rotate-mobile
Eventi

Corso "Management della Smart City” per i giovani amministratori

Si terrà a Torino nel periodo marzo-giugno 2014 il corso “Management della Smart City”, promosso dall’Anci e realizzato dalla Città di Torino in partenariato con il Politecnico di Torino

Nel periodo tra marzo e giugno 2014 Torino sarà il palcoscenico del corso “Management della Smart City”, rivolto agli amministratori under 35 dei Comuni di tutto il territorio nazionale. L'obiettivo è quello di accrescere le competenze dei giovani, sia progettuali sia gestionali, sul tema Smart City, affinché possano contribuire efficacemente allo sviluppo di città vivibili, intelligenti, sostenibili e inclusive attraverso la capacità di progettare, pianificare e gestire l’attuazione di politiche di innovazione tecnologica e sociale su scala urbana.

Il corso è promosso dall'Anci e "testimonia il ruolo ricoperto da Torino in ambito nazionale nell’indicazione di un percorso virtuoso verso una città intelligente - ha sottolineato Enzo Lavolta, assessore all’Innovazione e all’Ambiente della Città –. La creazione dell’Osservatorio Anci sulle smart cities ha permesso di condividere le esperienze in corso per costruire un clima favorevole al raggiungimento degli obiettivi in sede europea: l’accesso ai finanziamenti previsti dal Programma Quadro Horizon 2020”.

Ottanta le ore previste per il corso, in cui verranno abbracciati temi trasversali che possano far acquisire competenze multidisciplinari ai partecipanti. In particolare si tratterà di visioni e pianificazioni strategiche, di know-how organizzativo e gestionale, e di temi di ambito economico-gestionale e giuridico-amministrativo.

Per i partecipanti del corso che prenderanno parte almeno al 70% del monte ore c'è la possibilità di vedersi riconosciuti i crediti formativi.

L'invio della candidatura deve avvenire entro le ore 12 del 17 febbraio 2014, con le modalità riportate nel bando scaricabile all’indirizzo https://www.comune.torino.it/bandi/20140128_anci/.

Informazioni: Comune di Torino, tel. 011/4431142, e-mail: formazione.scru@comune.torino.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso "Management della Smart City” per i giovani amministratori

TorinoToday è in caricamento