rotate-mobile
Eventi

Corso di formazione gratuito in campo discografico a Torino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Torino sarà una delle 9 città protagoniste del progetto Music Live Experience, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù, che offre l’opportunità unica ai giovani di tutta Italia che vogliono lavorare nel mondo della musica e della discografia di frequentare gratuitamente seminari formativi in campo discografico di una giornata  tenuti da professionisti del settore.

L’obbiettivo è quello di offrire ai ragazzi italiani un’integrazione del loro ciclo formativo, un servizio di alto livello qualitativo e con una grande valenza sociale, gratuito e a stretto contatto con i professionisti del settore discografico, così che si possano avere direttamente con coloro che hanno fatto di un sogno una professione di successo.

L’open day a TORINO si terrà sabato 13 ottobre 2012.

La partecipazione è totalmente gratuita ed è subordinata all’accreditamento on line  compilando il form disponibile nell’apposita sezione del sito www.net4fun.it/musicliveexperience.

In 9 città d’Italia grazie al progetto Music Live Experience (www.net4fun.it/musicliveexperience) organizzato dall’Associazione Giovanile Net4Fun e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù verranno organizzati tra ottobre e novembre 9 open day gratuiti di formazione in campo discografico.

Music Live Experience si rivolge ai giovani che desiderano un futuro nel mondo della musica: non solo musicisti e cantanti, ma anche appassionati che desiderano diventare dei professionisti dell’industria discografica.

Il progetto nasce per rispondere alle lacune comunicative e formative tra il mondo della musica, intesa sia come musica suonata che come industria discografica, e i giovani che desiderano intraprendere una carriera in tale contesto.

Gli open day vedranno la partecipazione di 3 / 4 professionisti della discografia per ogni data che come docenti che analizzeranno le diverse professioni legate al mondo della musica e illustreranno con testimonianze dirette in cosa consistono e come intraprendere i primi passi in tali ambiti.

Le professioni analizzate in ogni incontro saranno:

- l'organizzatore di concerti
- l'addetto stampa e promozione nel settore musicale e discografico
- il manager
- il giornalista musicale
- il musicista

Gli incontri dureranno un’intera giornata con orario indicativo 9.30 – 17.30. Gli open day in ogni città sono a numero chiuso con posti limitati. Per partecipare agli open day è necessario accreditarsi on line  compilando il form disponibile nell’apposita sezione del sito www.net4fun.it/musicliveexperience .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di formazione gratuito in campo discografico a Torino

TorinoToday è in caricamento