rotate-mobile
Eventi Madonna di Campagna / Via Borgaro

Le donne di tutte le età di corsa al parco contro i tumori dei bambini

L'evento di sabato porta la firma dell'assessorato allo Sport del Comune di Torino. La gara si terrà di sera, appuntamento davanti al parco

Sabato 11 maggio si terrà la nuova edizione della “Run women venti e quarantanove”, una gara podistica non competitiva dedicata al divertimento femminile. La partenza avrà luogo al tramonto all’interno del nuovo parco Dora di Torino.

Obiettivo della corsa sostenere e finanziare le opere dell'Ugi, l'Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini. Parliamo di un’associazione di volontariato che da oltre trent'anni promuove e sostiene progetti per migliorare l'assistenza medica e sociale dei bambini affetti da tumore. Onlus presente all'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino che assiste i piccoli pazienti e le loro famiglie.

Ma la gara patrocinata dall'assessorato allo Sport del Comune di Torino, dalle circoscrizioni Quattro e Cinque e supportata dal Comitato Parco Dora, Environment Park e Centro Commerciale Parco Dora sarà anche un evento collegato alle manifestazioni di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport.

La manifestazione organizzata dall'associazione sportiva Atletica Est Torino è destinata alle donne di tutte le età che hanno voglia di divertirsi praticando sport in uno dei luoghi più belli della nuova Torino. Il percorso della “Run Women 20:49” è lungo 7 chilometri e si potrà percorrere correndo o camminando. Il tracciato è stato pensato per esaltare le donne che cercano il benessere vivendo la cultura del movimento e seguendo uno stile di vita sano. Il ritrovo per le partecipanti è fissato per le 19 all'ingresso del Parco Dora in via Borgaro, al crocevia Pier della Francesca.

Ci si potrà iscriversi fino a 15 minuti dall'orario di partenza, mentre per avere il chip per contare il tempo il termine è per domani alle ore 12. Nella quota iscrizione di 12 euro è compreso il Pacco Gara, il chip e il Pasta Party, la cena che si svolgerà al termine della corsa alla quale potranno partecipare anche gli accompagnatori sostenendo il costo di 2 euro. Per le prime 500 iscritte sarà consegnata una speciale T-shirt in tessuto tecnico, personalizzata con la serigrafia del logo della corsa. È possibile iscriversi presso il negozio Giannone Sport in corso Regina Margherita 221 a Torino, on-line su www.giannonerunning.com, oppure sul posto il giorno della corsa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le donne di tutte le età di corsa al parco contro i tumori dei bambini

TorinoToday è in caricamento