rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi piazza Castello

Torino si sveglia di corsa, quasi in 2 mila alla Run 5.30

Oltre 1.800 persone si sono svegliate stamattina prima dell'alba per correre la 'Run 5.30', gara non competitiva di 5 km partita dalla centrale piazza Castello

Una corsa che ha svegliato quasi 2 mila persone prima dell'alba. E' andata in scena questa mattina la "Run 5.30", gara non competitiva di 5 chilometri partita dalla centrale piazza Castello esattamente alle 5.30 del mattino.

La manifestazione, organizzata dalle associazioni Base Running e Vaniglia, ha visto la partecipazione di 1.800 corridori che hanno percorso un breve itinerario lungo le vie dello shopping, a quell'ora deserte, e tra i principali musei e palazzi storici torinesi. L'evento rientra in un progetto di promozione del benessere che coinvolge diverse città italiane e che nel capoluogo piemontese è stato inserito nel calendario degli Smart Days.

Run 5.30, la corsa all'alba per le vie del centro

Poco importa chi abbia concluso per primo i 5 chilometri, anche se per la cronaca il traguardo è stato tagliato in circa 20 minuti. Poi tutti a fare colazione in piazza Castello, luogo di partenza e di arrivo della Run 5.30.

"E' stata un'occasione unica per scoprire una città silenziosa, senza traffico, il giusto modo per iniziare la giornata - ha osservato Alessandro Giannone, di Base Running - con questa iniziativa abbiamo voluto diffondere abitudini di vita sane attraverso il movimento e l'esperienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino si sveglia di corsa, quasi in 2 mila alla Run 5.30

TorinoToday è in caricamento