Giovedì, 28 Ottobre 2021
Eventi Aurora

Giornata mondiale contro la droga alla "Corri al Balon"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il 26 giugno, come ogni anno, ricorre la Giornata Mondiale contro la Droga indetta dalle Nazioni Unite, ma a Torino anche quest'anno verrà anticipata di due giorni.

Il 24 giugno infatti la Corri al Balon, evento inserito nel programma ufficiale dei festeggiamenti di San Giovanni, ospiterà per il terzo anno consecutivo la campagna informativa di interesse sociale DICO NO ALLA DROGA DICO Sì ALLA VITA, una iniziativa internazionale basata sul lavoro filantropico dell'educatore L. Ron Hubbard.

"Sbàllati di salute, non di droga!" sarà il messaggio ufficiale della Giornata Mondiale ONU e verrà diffuso da centinaia di manifestazioni in tutto il mondo; un messaggio che calza perfettamente con l'intento dell'AMECE associazione organizzatrice della Corri al Balon di promuovere lo sport sano con una gara podistica che si svolgerà nel cuore di un quartiere con molte problematiche.

L'ex vice campione mondiale di maratona Walter Durbano è testimonial DICO NO ALLA DROGA da vent'anni: durante la conferenza stampa di presentazione della Corri al Balon ha ribadito che "le droghe non sono necessarie per divertirsi, tantomeno per fare sport o per vincere."

I volontari della campagna allestiranno un gazebo informativo, distribuiranno alla cittadinanza opuscoli informativi gratuiti e inviteranno atleti e pubblico a firmare l'Albo d'Onore Dico NO alla Droga, un impegno morale ad essere di esempio perché si può vivere da sballo, ma senza le droghe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale contro la droga alla "Corri al Balon"

TorinoToday è in caricamento