Mercoledì, 22 Settembre 2021
Eventi

Ufo: domani Torino capitale degli ufologi italiani

Negli ultimi 150 anni in Italia ci sono stati oltre 25 mila avvistamenti di ufo. Da domani partirà il 26esimo convegno nazionale del Centro studi ufologici

Domani Torino diventerà capitale degli ufologi italiani. Si svolgerà, infatti, il 26esimo convegno nazionale del Centro italiano studi ufologici, che è nato proprio nel capoluogo piemontese 25 anni fa. Si prevede la partecipazione di alcune centinaia di esperti e studiosi del settore degli avvistamenti, spiegabili e inspiegabili, che nel nostro Paese sono stati 25.000 a partire dall'Unità nazionale e procedono al ritmo di mille l'anno.


Questa mattina è stato presentato il convegno. "In questa occasione - ha detto Edoardo Russo, del Centro italiano studi ufologici - parleremo di diversi episodi avvenuti a partire dal 1860. Verrà presentato il primo catalogo delle osservazioni, precedenti alla comparsa del termine Ufo. Oltre il 90% degli avvistamenti - ha precisato Russo - è però riconducibile a cause convenzionali, come possono essere bolidi, meteore particolarmente vistose, pianeti e diversi oggetti artificiali che si sono diffusi negli ultimi anni". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufo: domani Torino capitale degli ufologi italiani

TorinoToday è in caricamento