Domenica, 19 Settembre 2021
Eventi

Torino capitale dell'Architettura, Congresso mondiale nel 2016

Torino sarà sede del 53/o Congresso Mondiale degli Architetti del paesaggio nel 2016. Ha vinto con la maggioranza assoluta dei voti a favore. Lo ha comunicato l'assessore Enzo La Volta, in questi giorni a Città del Capo

Nel 2016 Torino sarà la capitale mondiale dell'architettura. Il capoluogo piemontese è stato scelto per ospitare il 53 Congresso degli Architetti. Lo ha comunicato l'assessore Enzo La Volta, in questi giorni a Città del Capo, in Sudafrica, in occasione dell'Ifla World Congress 2012. L'Ifla è la federazione internazionale degli architetti del paesaggio, che ogni anno sceglie una città per la sua convention mondiale.

Torino si era candidata ad ospitare nel 2016 il congresso e faceva parte di una agguerrita rosa di città, che si sono contese la possibilità di accogliere per circa una settimana migliaia di architetti.


Le Corbousier definì Torino 'la città con la più bella posizione naturale'. "Si tratta di una grande occasione per Torino - ha commentato il sindaco Fassino - per far conoscere al mondo lo straordinario patrimonio architettonico, culturale e paesaggistico del Piemonte ed al tempo stesso di una ulteriore, grande occasione per promuovere l'attrattività turistica della città e del nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino capitale dell'Architettura, Congresso mondiale nel 2016

TorinoToday è in caricamento