rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eventi Centro

Conferenza a Torino di Horacio Verbitsky

A Torino, un viaggio in Sudamerica in compagnia dello scrittore HORACIO VERBITSKY, autorevole ed importante giornalista argentino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

L'associazione ARGENTINO ITALIANA PIEMONTE 'ONLUS' ha organizzato per giovedì 7 agosto pv, alle ore 17:30 un incontro pubblico a Torino presso la sala incontro del Centro per il Volontariato VSSP di via Giolitti 21 (2° piano) dove si svolgerà la conferenza del Dr. Verbitsky.

A Torino, un viaggio in Sudamerica in compagnia dello scrittore HORACIO VERBITSKY, autorevole ed importante giornalista argentino, editorialista del giornale Página/12, ha anche collaborato con la Fundación para un Nuevo Periodismo Iberoamericano, fondata da Gabriel García Márquez. Inoltre, è Presidente del CELS (Centro Estudios Legales y Sociales - Buenos Aires).

H. Verbirsky è uno dei principali esponenti del movimento argentino per la difesa dei diritti umani e della sezione americana di Human Rights Watch. Famoso per la sua denuncia, che ha avuto molto eco anche in Italia, dei rapporti scomodi e inquietanti fra la Chiesa cattolica e la dittatura argentina.

L'incontro sarà anche una occasione per approfondire sulla situazione economica attuale argentina condizionata, con particolare complessità e forte intensità, da gruppi finanziari speculativi in possesso di titoli sovrani.

In Italia sono stati pubblicati tre suoi libri (per Fandango): "L'isola del silenzio. Il ruolo della chiesa nella dittatura argentina", "Doppio gioco. L'Argentina cattolica e militare" e "Il volo. Le rivelazioni di un militare sulla fine dei desaparecidos".

Con l'occasione e nella speranza che la proposta sia del Vs. gradimento, Vi porgiamo i nostri migliori saluti.

Consiglio Direttivo A.A,I.P.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferenza a Torino di Horacio Verbitsky

TorinoToday è in caricamento