rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Eventi

Eurovision 2022 a Torino: i conduttori saranno Pausini, Cattelan e (forse) Mika

Ma l'annuncio ufficiale verrà dato sul palco del Festival di Sanremo

Continua il cammino verso la 66° edizione dell'Eurovision Song Contest ed ecco che si fanno largo le ipotesi sui nomi dei conduttori. Saranno Laura Pausini, Alessandro Cattelan e probabilmente anche Mika, secondo le fonti di Adnkronos, a introdurre gli artisti sul palco torinese del Pala Alpitour, il 10, 12 e 14 maggio prossimi. Nulla è ancora stato ufficializzato in realtà in quanto il cast verrà annunciato la prossima settimana, nella seconda serata del Festival di Sanremo, quando sarà tra gli ospiti proprio la cantante di Solarolo. 

Mentre per Pausini e Cattelan l'accordo sarebbe già quasi certo, si stanno definendo i dettagli per Mika su cui gli organizzatori avrebbero puntato, oltre che per la sua esplosività, anche per l'approfondita conoscenza della lingua inglese. 

Conto alla rovescia intanto per il passaggio di testimone tra Rotterdam - città che accolto l'Eurovision nel 2021 - e Torino. Domani infatti a Palazzo Madama è in programma il passaggio di consegne tra Ahmed Aboutaleb e Stefano Lo Russo. Alla cerimonia sarà visibile in live streaming su www.raiplay.it/dirette/raiplay. Domani, tramite un’estrazione a sorte (Allocation Draw), si deciderà anche la composizione del cartellone delle prime due serate che vedranno 36 Paesi competere in due semifinali. A essi si aggiungeranno anche i cosiddetti Big Five: Italia, Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, il cui accesso alla finale è diretto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovision 2022 a Torino: i conduttori saranno Pausini, Cattelan e (forse) Mika

TorinoToday è in caricamento