rotate-mobile
Eventi Vanchiglia

Concerto del Trio Le Carte e Daniele Celona alle Officine Corsare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Venerdì 12 ottobre alle 22.00 sul palco delle Officine Corsare concerto live del trio Le Carte e, a seguire, del cantautore Daniele Celona accompagnato dai Nadàr Solo.

Le Carte nascono nel 2007 come trio composto da Lorenzo Forte, Roberto Mangialardo e Eleonora De Luca. Cominciano ad esibirsi nei locali, partecipano a vari concorsi, nel 2008 registrano il loro primo demo e nel 2009 esce il primo EP "Il Regista". Nel 2010 tornano in studio per registrare il loro secondo disco "Finti eroi" e vengono selezionati fra le 30 band finaliste per l'Heineken Jammin' Festival Contest, che vincono piazzandosi in cima alla classifica della Giuria e conquistando così il main stage del prestigioso Festival. Nel 2011 realizzano il primo video ufficiale "Anni 90", regia di Tiziano Russo, e il 14 settembre 2012 esce il loro nuovo album intitolato "100", prodotto dalla Rivolta Records.

Daniele Celona è un cantautore torinese, che compone canzoni amate e rigettate con eguale facilità.Realizza due video senza alcun album a corredo: il primo, "Distance", è tra i finalisti del Premio Videoclip Indipendente. Il secondo, "Cuore di Carta" è il primo video italiano in photomotion.Produce "Un piano per fuggire", seconda fatica dei concittadini Nadàr Solo. La nostalgia dei live si fa sentire, come la necessità di esprimere la propria visione sull' Italia di oggi. Prima qualche sporadica apparizione chitarra e voce, poi il ritorno all'elettrico, alle distorsioni, agli effetti.Insieme a Matteo De Simone e Pierpaolo Capovilla, porta in giro il reading di "Denti Guasti", secondo romanzo di De Simone, per il quale compone musiche e canzoni. "Fiori e Demoni" è il suo nuovo disco, uscito ad aprile 2012.

Ad accompagnare Daniele Celona sul palco delle Officine Corsare i Nadàr Solo, tre ragazzi "freschi e geniali" (Rockit). Dopo l'uscita dell'album "Un piano per fuggire" (Massive Arts/Self 2010), i Nadàr Solo partecipano al Mi Ami 2010 e ad altri festival estivi, ma il primo vero tour della band parte a marzo 2011 e prosegue in tutta Italia per un totale di oltre 50 date. La seconda tranche del tour ha visto i Nadàr Solo come band spalla per diversi musicisti italiani e non come Bugo, Teatro degli Orrori, The Niro, Pan Del Diavolo, Amor Fou, Ex-Otago, Perturbazione e Patti Smith. Nel 2011 Matteo De Simone, cantante e bassista della band, ha pubblicato "Denti guasti" (Hacca), suo secondo romanzo. Dal libro è nato uno spettacolo reading con letture dello stesso Matteo De Simone e di Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori, che i due hanno portato in tour con le musiche del cantautore torinese Daniele Celona. I Nadàr Solo sono tra le cinque band di supporto ufficiali del tour 2012 del Teatro degli Orrori e stanno attualmente lavorando al loro nuovo album in studio, in uscita a gennaio 2013.

Dalle ore 20.00, come ogni sera escluso il lunedì, sarà possibile degustare i piatti caserecci di Mama Corsara. Cucina critica, sostanziosa e sostenibile a prezzi popolari. Per prenotazioni: 328/1856694.

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto del Trio Le Carte e Daniele Celona alle Officine Corsare

TorinoToday è in caricamento