Concerti

Zucchero torna a Torino e celebra 30 anni di carriera

"Wanted. Un'altra storia" è il nuovo tour italiano

Zucchero "Sugar" Fornaciari arriva al Pala Alpitour di Torino con il nuovo tour live e il nuovo album: "Wanted. Un'altra storia". Il prossimo 28 febbraio dunque, l'artista emiliano celebrerà anche sotto la Mole 30 anni di carriera. Dieci date in giro per i palazzetti d'Italia, partendo da Padova e concludendo a Bologna: una tournée che segue il Black Cat World Tour", un evento da record che ha coinvolto un milione di spettatori in 137 concerti in 5 continenti, compresi 22 show all'Arena di Verona.

Un cofanetto speciale

E in questi giorni esce, per l'occasione, la sua antologia disponibile in due versioni "Wanted - The best collection", anticipata dal singolo "Un'altra storia": una raccolta di vecchi successi, live, interviste, inediti e tanta musica, in vendita con un libro, un dvd e un booklet fotografico. Zucchero, 62 anni, è considerato il maggior interprete del blues in Italia ma è molto amato anche all'estero e vanta collaborazioni con i più grandi interpreti internazionali: nella sua lunga carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi tra cui gli 8 milioni di "Oro, incenso & birra".

La svolta per il suo successo arrivò con "Donne" nel 1984 e poi, nell'86 di nuovo con "Canzone triste". Da lì in avanti solo gloria: "Con le mani", "Senza una donna", "Come il sole all'improvviso", "Così celeste" fino ai più recenti successi. I biglietti per il tour saranno disponibili dal 21 novembre su TicketOne.it e dal 24 novembre nei punti vendita abituali.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zucchero torna a Torino e celebra 30 anni di carriera

TorinoToday è in caricamento