Concerti

Traffic Festival 2012, arrivano The XX? Su Facebook i primi rumors

L'immagine che campeggia nella home page del sito www.trafficfestival.com lascia pochi spazi ai dubbi. Il trio indie pop britannico sarà protagonista al Traffic Festival 2012?

Al Traffic Festival 2012 arrivano the XX? I fan già esultano, ma mancano le conferme. Tuttavia l'immagine che campeggia nella home page del sito www.trafficfestival.com lascia pochi spazi ai dubbi.

La X bianca su sfondo nero è il simbolo dei The xx, un trio indie pop britannico, formato nel 2005 a Wandsworth, a sud-ovest di Londra. La band è stata scelta da Matt Groening per esibirsi al festival All Tomorrow's Parties che si è svolto a Minehead nel maggio del 2010 e si è anche esibita in 5 festival rock in Nord America: Coachella, Sasquatch, Bonnaroo, Lollapalooza e l'Austin City Limits.

Nelle scorse edizioni sul palco del Traffic si sono esibiti artisti di rilievo internazionale, da Manu Chao ai Daft Punk, dall'iguana Iggy Pop a nomi italiani di spicco come Linea 77, Subsonica, Massimo Volume, Caparezza e Perturbazione. In alcune edizioni il successo di pubblico è stato strepitoso. Per l'edizione 2006 sono stati calcolati oltre 190.000 spettatori in quattro serate, record addirittura superato l'anno successivo con 200.000 spettatori.


Vi terremo aggiornati su uno degli appuntamenti ormai più attesi ( e più di qualità) dell'estate all'ombra della Mole. La location quest'anno dovrebbe essere lontana dal centro città: si parla infatti del Parco Dora, dopo la non esaltante parentesi di Piazza San Carlo l'anno scorso. Gli spazi rimessi a nuovo di recente del Parco Dora possono essere l'ideale per un festival nuovamente indimenticabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffic Festival 2012, arrivano The XX? Su Facebook i primi rumors

TorinoToday è in caricamento