Giovedì, 24 Giugno 2021
Concerti Barriera di Milano

Todays Festival, in 30mila in Barriera di Milano nella tre giorni di eventi

Un'immersione in 40 ore di musica no stop e oltre 50 artisti da tutto il mondo sui palchi della periferia

Dal 26 al 28 agosto Barriera di Milano ha accolto 30 mila persone provenienti da tutta Italia per quello che si è confermato come uno dei festival più raffinati della stagione.

Todays è stato un appuntamento di richiamo internazionale capace di fare di una parte della città - la sua periferia - un palcoscenico urbano di spazi rigenerati e convertiti a luoghi di aggregazione culturale e sociale: sPAZIO211, l’ex fabbrica Incet, il Museo Ettore Fico, la galleria d'arte Gagliardi e Domke e il parco urbano Aurelio Peccei sono stati l’epicentro del festival.

Dall’esordio dal vivo del maestro dell’horror John Carpenter circondato dalle architetture post industriali della riqualificata INCET all’anteprima esclusiva di Viaggio al termine della notte con Elio Germano e Teho Teardo nella cattedrale a cielo aperto del primo parco ecosostenibile d’Europa, Todays ha dato forma a quella passione pura che anima le periferie urbane. Periferia che è solo geografica, e non certo culturale, e in cui si è scelto di portare musiche di confine. 

Sold out in tutte le location per assistere alle date uniche e alle anteprime esclusive degli artisti: dallo show interstellare di M83 al ritorno delle leggende viventi Jesus And Mary Chain, passando per i riti allucinatori dei Goat e la psichedelia dei Brian Jonestown Massacre, fino al rock del futuro con i Soulwax e il live esplosivo dei Crystal Fighters.

Spazio anche al meglio del made in Italy con I Cani, Calcutta accompagnato da coro gospel, Iosonouncane, Francesco Motta, i Niagara e tanti altri. Un'immersione di oltre 40 ore di musica consecutiva in tre giorni e oltre 50 artisti da tutto il mondo sui palchi. 

Todays non è stato solo musica, ma anche formazione e innovazione. Oltre 1.000 visite e decine e decine di partecipanti per TOLAB: la sezione che ha ospitato installazioni artistiche e laboratori gratuiti organizzati in sinergia con alcune delle più interessanti e giovani realtà del territorio e sviluppate nelle sale della Galleria Gagliardi e Domke. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todays Festival, in 30mila in Barriera di Milano nella tre giorni di eventi

TorinoToday è in caricamento