Lunedì, 14 Giugno 2021
Concerti

Ritmika compie 20 anni: la festa finale è con i Subsonica

Dal 7 al 16 settembre appuntamento con J-Ax, Fedez, Antonello Venditti, spettacoli, cultura e aggregazione

Ritmika festeggia quest’anno 20 anni di grande musica ad ingresso gratuito dal 7 al 16 settembre 2016.

Il festival che animerà il ritorno dalle vacanze si dividerà tra due sedi: una più avveniristica, il 45° NORD Entertainment Center di Via Postiglione, 1 a Moncalieri, una più underground, la Piazza del Mercato sempre a Moncalieri. 

Saranno tre le date di impatto per festeggiare una storia lunga 20 anni. Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso libero e garantiti anche in caso di maltempo con inizio alle 22.

Ad aprire l’edizione del ventennale sul palco del 45° NORD il 7 settembre due generazioni a confronto: il live di J-Ax e Fedez. 
Il 9 settembre, sempre al 45° NORD, un mostro sacro della canzone d’autore italiana: Antonello Venditti.

La chiusura del Festival più che un live è una festa in famiglia, dove i festeggiamenti per i 20 anni di Ritmika si fondono con il concerto di chiusura del tour per i 20 anni di carriera dei Subsonica sotto il cielo della loro Torino. Appuntamento venerdì 16 settembre in Piazza del Mercato a Moncalieri. Sarà una serata speciale, una serata tra amici, sul palco si attendono ospiti e sorprese. 

La Città di Moncalieri e il 45° NORD Entertainment Center, con il sostegno di Fondazione CRT, realizzano Ritmika. Una produzione Reverse che negli ultimi sei anni ha coinvolto oltre 250.000 spettatori. “Ritmika si conferma come un evento unico nel suo genere, un festival gratuito con un cartellone artistico di assoluto prestigio, un progetto articolato e complesso capace di abbinare alla spettacolarità di performance musicali di grande qualità, l’attenzione a un pubblico trasversale fatto non solo di giovani” afferma Paolo Montagna, sindaco di Moncalieri.

Il 45° NORD Entertainment Center è ormai una location consolidata e familiare per tutto il pubblico di Ritmika. Una kermesse che negli anni è cresciuta, mantenendo sempre alto il livello dell’offerta musicale – afferma Luca Gamberoni, Direttore del 45° NORD – siamo felici di aver accompagnato questa crescita, ma soprattutto di poter festeggiare insieme questo traguardo”.

Ritmika conferma inoltre il suo investimento sui giovani continuando ad affiancare al festival il “Cantiere Ritmika”, nato per coinvolgere i giovani nell’organizzazione dell’evento, promuovendo workshop e laboratori formativi per sostenere la creatività giovanile in ambito musicale, accompagnandoli nel conoscere più da vicino quel mondo che sognano di vivere, un giorno, professionalmente. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritmika compie 20 anni: la festa finale è con i Subsonica

TorinoToday è in caricamento