Lunedì, 20 Settembre 2021
Concerti Piazza Castello

Il 25 aprile otto ore di musica in centro: c'è anche Paola Turci

Si esibiranno diciotto artisti e gruppi per otto ore consecutive su un palco montato in piazza Castello. Torna, per il quinto anno consecutivo, il concerto del 25 aprile per la Festa Nazionale della Liberazione

Si esibiranno diciotto artisti e gruppi per otto ore consecutive su un palco montato in piazza Castello. Torna, per il quinto anno consecutivo, il concerto del 25 aprile per la Festa Nazionale della Liberazione. La Fanfara della Brigata Alpina Taurinense aprirà la manifestazione che vedrà protagonisti, tra gli altri, Giorgio Conte e Gianmaria Testa, interpreti della grande canzone d'autore, Peppe Voltarelli, i Kobe, Roberta Di Lorenzo.

Il gran finale è affidato a Paola Turci, Angelo Branduardi e Teresa De Sio. Come da tradizione, inoltre, alla musica si alterneranno le letture di brani, fatte da studenti delle scuole superiori torinesi, che ricordano la Resistenza e la Liberazione di Primo Levi, Jean-Paul Sartre, Nuto Revelli, Alessandro Galante Garrone, Ada Gobetti e Giacomo Noventa.


"Ancora sarà una volta grande manifestazione di popolo - sottolinea il presidente del Consiglio Regionale, Valerio Cattaneo -. In momenti come questo, di crisi e difficoltà, si riflette e si riscoprono i veri valori della Repubblica e della democrazia". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 25 aprile otto ore di musica in centro: c'è anche Paola Turci

TorinoToday è in caricamento