Mito Settembre Musica a Torino
A Torino arriva MITO Settembre Musica dal 4 al 21 settembre.
Milano e Torino tornano a essere un unico grande palcoscenico offrendo un'occasione imperdibile per accostarsi a proposte artistiche diverse e di grande valore; circa 2200 musicisti: grandi orchestre, complessi da camera e solisti provenienti da 27 paesi; 182 appuntamenti, di cui 156 concerti, in 94 spazi canonici e inconsueti: sale da concerto, chiese, piazze, cortili, musei, palazzi, carceri, stabilimenti industriali.
Un festival per tutti i gusti: musica classica, contemporanea, etnica, jazz e pop nel contest delle meraviglie storiche e architettoniche della città; artisti e orchestre da tutto il mondo trasformano sale da concerto, chiese, musei e piazze in un grande palcoscenico con concerti, proiezioni, spettacoli di danza e per bambini.
Tanti gli artisti presenti da Ivan Fischer a Zimerman che si cimenteranno in varie location sparse per la Città e la provincia.
L'inaugurazione si terrà il 4 settembre al Teatro Regio di Torino con la Budapest Festival Orchestra. Ecco il programma completo.
Per ciò che riguarda le modalità di acquisto dei biglietti, è possibile accedere al circuito Viveticket ed al circuito MailTticketFast. Per i nati dal 2000 i biglietti a tutti i concerti costano 5 euro.