-
Dove
- Flowers Festival
- Corso Pastrengo, 51
- Collegno
-
Quando
- Dal 17/07/2015 al 17/07/2015
- 21.00
-
Prezzo
- 10 euro
- 10 euro
- Altre Informazioni
Questo concerto entra nel programma di Flowers Festival in modo sistematico con un altro evento: il concerto di Patti Smith che suona Horses. Due grandi artisti che risuonano integralmente i loro album più significativi. E, curiosità per appassionati, due artisti che hanno condiviso il palco del Festival di San Remo interpretando insieme Impressioni di settembre e Because the night.
Nel concerto del 17 luglio di Collegno i Marlene risuoneranno integralmente Catartica, nel suo ordine di brani, e chiuderanno con le immancabili hit.
“Catartica è il primo album del gruppo italiano Marlene Kuntz, pubblicato il 13 maggio 1994, primo disco dell'allora neonata etichetta discografica Consorzio Produttori Indipendenti. Distribuito originariamente dalla Phonogram, è stato successivamente ristampato dalla Emi.
La nascita di quest'album è da far risalire ad un concorso musicale del 1992, Rock targato Italia, che offriva spazio a una compilation prodotta da Gianni Maroccolo a cui i Marlene Kuntz parteciparono assieme a molte altre band provenienti da tutta Italia, in totale 16 gruppi. Il gruppo arrivò però al nono posto, ma grazie al forfait dei Rifiuti Solidi Urbani riuscì a entrare a far parte dei finalisti del concorso.
Catartica è un disco perfetto, di quelli composti da sole hit. È un manifesto della scena indie italiana e continua a sprigionare forza anche oggi, a oltre vent’anni dalla sua uscita. Anzi, non è mai stato così impattante.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...