Domenica, 26 Settembre 2021
Concerti

Concerto dei Coldplay a Torino: apre Marina and the Diamonds

Sarà Marina and the Diamonds ad aprire i concerti dei Coldplay in tutto il tour europeo a partire dalla tappa torinese del 24 maggio. L'artista uscirà proprio in questi giorni con il suo nuovo disco "Electra Heart"

Marina and the Diamonds aprirà l'unico concerto italiano dei Coldplay, quello del 24 maggio a Torino. La cantante, già definita una sorta di Depeche Mode al femminile, seguirà poi il gruppo in tutto il tour europeo e si esibirà all'inizio di tutte le date. Questa è una notizia che arriva a pochi giorni dall'uscita del nuovo album "Electra Heart", che ha debuttato alla grande con il primato in classifica in Inghilterra.

Electra Heart arriva dopo il successo di 'The Family Jewels', il disco d'esordio certificato disco d'oro in Uk, ed è stato prodotto da un gruppetto di produttori alla moda e un po' vecchia maniera: Dr. Luke (Katy Perry) e Liam Howe (Sneaker Pimps), ma 9 brani su 12 sono stati prodotti da Greg Kurstin (Lily Allen, Kylie) e Rick Nowels (Madonna, Stevie Nicks, Lykke Li).


"E' un'ode all'amore disfunzionale - spiega Marina -. Ho basato il progetto intorno a dei tipi caratteriali che si possono comunemente trovare nelle storie d'amore, nei film o a teatro. Immagino che sia un modo di affrontare il fatto che, per la prima volta in vita mia, me le hanno suonate di santa ragione. Essere rifiutati è un argomento che imbarazza tutti e Electra Heart è la mia risposta a questo. Creare dei tipi caratteriali mi permette di raccontare esperienze personali che mai confesserei nella vita reale". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto dei Coldplay a Torino: apre Marina and the Diamonds

TorinoToday è in caricamento