Martedì, 28 Settembre 2021
Concerti Vanchiglia

Manaska presenta: ska beat òrchestra + dj pachelo alle officine corsare

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Sabato 3 novembre alle 21.30 sul palco delle Officine Corsare concerto live della Ska Beat Òrchestra e, a seguire, dj set di Dj Pachelo.

La Ska Beat Òrchestra nasce nel 2010, mettendo a frutto una ormai consolidata esperienza dei suoi musicisti nell'ambito del Rhythm & Blues, della Disco Dance e dello Swing orchestrale, traducendola nel nuovo genere che ne designa la svolta: lo Ska ed il Rock Steady.
L'idea perseguita da tempo dal trombonista Angelo Greco (per sette anni con i Persiana Jones, di cui uno con Roy Paci, e trombonista nel cd "Barzellette e Massacri" dei Fratelli di Soledad), si concretizza in un organico che si rifà per dimensione agli stili dei gruppi precedenti, con una sezione fiati formata da tre trombe, tre sax e due tromboni.
La sezione ritmica si compone di Carlo Cannarozzo (ex Disco Inferno) alla batteria, un basso, una chitarra e le tastiere.
Al gruppo si affianca inoltre una voce femminile, alternando così brani vocali a brani strumentali consoni ad un organico così strutturato.
Il repertorio si compone di pezzi tratti dalla letteratura musicale beat italiana, rivisitati in chiave Ska e Rock Steady, e altri che si rifanno a gruppi storici come gli Skatalites oppure recenti come i Jamaica Jazz All Stars e la Tokio Ska Paradise Orchestra.

A seguire, dj Pachelo ai piatti continuerà a farci ballare per tutta la notte.

Ingresso: 2 Euro
Riservato ai soci ARCI.


UFFICIO STAMPA OFFICINE CORSARE
via Pallavicino 35, 10153 Torino (TO)
Mail: ufficiostampa.officinecorsare@gmail.com
Web: www.officinecorsare.org
RESPONSABILI DELLA COMUNICAZIONE
Serena Abrignani: +39.346.3081302
Beatrice Surano: +39.335.8099898

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manaska presenta: ska beat òrchestra + dj pachelo alle officine corsare

TorinoToday è in caricamento