Venerdì, 24 Settembre 2021
Concerti Vanchiglia

Le Monsieur De Rien presentano il nuovo ep

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Venerdì 5 ottobre alle ore 22.00 Le Monsieur de Rien presentano il loro nuovo EP sul palco del circolo ARCI Officine Corsare.

Dopo l'apprezzato disco d'esordio "Ça Va Sans Dire", la band cuneese ritorna con un nuovo lavoro che racchiude un universo spiccatamente folk e le tematiche sociali a loro care da sempre. Si tratta dell'EP di cinque tracce, uscito il 24 Settembre 2012, con un titolo assolutamente indicativo: "Cinque Episodi Sporadici". L'intento di questo mini-concept album è infatti quello di esprimere per immagini e personaggi esemplari un vissuto molto più ampio e complesso. Le 5 storie che prendono vita nelle note e nei testi dell'EP ci parlano del mondo del lavoro col tono disilluso del protagonista di "Arbeit" e con l'ironia de "La Scarpa", della tragica fine di una ragazza di Porta Palazzo ("Lei non c'era") e delle visionarie esperienze di un poeta americano in un ufficio postale ("Post Office C.B.") o in una stanza d'albergo mentre fuori infuria la seconda guerra mondiale ("Jap").

Ad un obiettivo ambizioso, come quello di raccontare il più possibile nel ristretto arco di 5 brani, non poteva che corrispondere un analogo sviluppo nel percorso artistico della band, come conferma Sergio Pozzi (voce, chitarra e ghironda): "Eravamo alla ricerca di qualcosa che ci rappresentasse meglio rispetto al nostro primo lavoro, di un suono che mantenesse quella vocazione folk che sempre abbiamo avuto, approfondendola e rendendola quanto più possibile vicina alle nostre attitudini attuali di musicisti che vogliono continuamente sperimentare. Con "Cinque Episodi Sporadici" crediamo di esserci riusciti!".

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Monsieur De Rien presentano il nuovo ep

TorinoToday è in caricamento