rotate-mobile
Concerti Santa Rita / Corso 4 Novembre

Italia 150, la Guardia di Finanza festeggia in concerto

I festeggiamenti per i 150 anni dell'Unità d'Italia non sono ancora finiti. Ieri pomeriggio la Guardia di Finanza ha regalato un concerto di brani risorgimentali, inni e canti italiani e piemontesi

Nel quadro delle manifestazioni celebrative per i 150 anni dell’Unità d’Italia, nel pomeriggio di ieri, nella piazza d’Armi della caserma di Corso IV Novembre di Torino “Emanuele Filiberto di Savoia Duca D’Aosta”, sede del Comando Regionale della Guardia di Finanza, si sono esibite due storiche Filarmoniche piemontesi, la “Pinerolese di Frossasco” e la “Candiolese Antonio Vivaldi”, che nella circostanza hanno formato un’unica banda di 100 elementi, diretta dai Maestri Danilo Rolando e Fabio Banchio.

Brani risorgimentali, inni e canti italiani e piemontesi hanno fatto da filo conduttore di un evento musicale dedicato ai Finanzieri e alle loro famiglie, i quali hanno trascorso insieme un momento di serenità, allietato dalle note sapientemente interpretate dalle apprezzatissime Filarmoniche piemontesi.

La presentazione è stata curata da Daniela Piazza, Presidente della Famija Turinèisa. L’iniziativa culturale é dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Guardia di Finanza Piemonte, con il patrocinio del Comando Regionale del Corpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia 150, la Guardia di Finanza festeggia in concerto

TorinoToday è in caricamento