rotate-mobile
Concerti Borgata Lesna / Via Crea, 10

GruVillage Festival: un mese di grandi concerti a due passi da Torino

Da Gianna Nannini a Bob Sinclair, tutti i nomi della kermesse

Tutto è pronto per la tredicesima edizione del GruVillage 105 Music Festival. Dal 18 giugno al 28 luglio, l'arena verde di Le Gru a Grugliasco si trasformerà in una delle destinazioni musicali più calde dell'estate. E il cartellone è esplosivo: non mancano infatti grandi nomi della canzone italiana e internazionale, capaci di coniugare qualità e appeal presso il grande pubblico. 

Il programma 

Dai big nazionali Francesco De Gregori (17/7), Gianni Morandi (21/7) e Gianna Nannini (22/7), agli idoli dei più giovani Guè Pequeno (29/6) e Riki (10/7), passando per uno dei due vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo Fabrizio Moro (23/7). Tre le band: PFM (21/6), i principi dell’ecletticismo e dell’acid jazz Incognito (4/7) e il gruppo cult dello ska britannico Madness (20/7).

Concerti corali con le magiche atmosfere del Sunshine Gospel Choir (28/6) e della Filarmonica Jazz Band, feat. Ginger Brew (12/7). Poi spazio al divertimento con Bob Sinclair (19/7) e Party Up grande serata firmata Radio 105, con Ylenia, Mitch e Pizza di “Tutto esaurito”, il dj set di Baby K e special guest Fabio Rovazzi (18/6). A chiudere, il 28/7, la Notte della taranta, un evento gratuito di danza e musica per festeggiare la 13° edizione del Festival.

Turismo e pacchetti speciali

Tanta musica e non solo. È confermata infatti per il terzo anno la collaborazione con Booking Piemonte, portale istituzionale dedicato alle prenotazioni turistiche della Regione Piemonte, per offrire sia ai turisti in visita sia ai “trasfertisti della musica” l'opportunità di approfittare degli spettacoli del GruVillage e di visitare e conoscere Torino, a soli 15 minuti di auto.

Booking Piemonte ha creato inoltre tre diversi tipi di pacchetti legati al festival a partire da 50€ a persona, modulabili su alberghi a tre o quattro stelle e su una serie di servizi aggiuntivi, riservati a coloro che si recheranno a Torino per assistere ai concerti del GruVillage. Ai pacchetti turistici si aggiungono agevolazioni legate alle visite cittadine e ai trasporti: con il biglietto del GruVillage 105 Music Festival si potranno acquistare biglietti ridotti per alcuni musei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GruVillage Festival: un mese di grandi concerti a due passi da Torino

TorinoToday è in caricamento