Giovedì, 23 Settembre 2021
Concerti Mirafiori Sud / Via Luigi Chiala, 14

Una serata all'insegna della musica bandistica per Santa Cecilia

Sabato 3 dicembre la banda della Filarmonica Torino Mirafiori ha festeggiato la santa patrona della Musica con un concerto al salone parrocchiale della circoscrizione 10. Presenti centinaia di persone

Sabato 3 dicembre al salone parrocchiale San Remigio di via Chiala 14 a Torino è stata festeggiata Santa Cecilia Protettrice della Musica, con una serata musicale della Filarmonica Torino Mirafiori. A capo della banda il maestro Bruno Gamba che di mestiere fa l'impiegato, ma da diversi anni si dedica, così come gli altri 40 elementi circa dell'associazione, ad allietare gli spettatori con musica leggera e bandistica.

Ad aprire la serata è stato il neo presidente della Circoscrizione 10 di Torino, Marco Novello, che ha lasciato poi spazio all'inno di Mameli suonato dalla banda, per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia.

La serata si è divisa in due parti. Nella prima hanno fatto da padrone le musiche degli anni '60 eseguite dalla banda. Tra le composizioni anche alcuni brani di Renato Zero e marce bandistiche. Nella seconda parta il tributo è stato fatto a Claudio Baglioni, accompagnato dai "Quattro canti della liberazione" e da grandi successi degli 883. Musica moderna e classica hanno lasciato spazio al liscio con "Romagna mia", in cui il capo banda ha eseguito un assolo applaudissimo. Lo spettacolo si è concluso con un tributo a tutte le mamme.


La Filarmonica Torino Mirafiori è nata nel 1984 ed è la banda ufficiale dell'Avis. Il sito internet in cui reperire tutte le informazioni e le date di esibizioni è www.nuke.bandamirafiori.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una serata all'insegna della musica bandistica per Santa Cecilia

TorinoToday è in caricamento