menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Piazza San Carlo gremita per il festival Mozart

Piazza San Carlo gremita per il festival Mozart

Successo per il festival Mozart: 120mila persone in piazza San Carlo

Sei giorni di concerti hanno attirato decine di migliaia di torinesi e turisti. Superati i numeri che lo scorso anno aveva fatto il festival dedicato a Beethoven. Braccialarghe: "Le corde della città vibrano ancora"

Si è concluso il festival Mozart che ha riempito piazza San Carlo negli ultimi sei giorni. Oltre 120mila persone hanno assistito ai concerti serali e alle prove pomeridiane, dando un segno tangibile di apprezzamento per la decisione dell'amministrazione di riproporre la musica classica nel salotto cittadino.

"Il mio primo ringraziamento va alle tantissime persone che hanno partecipato al Festival Mozart - dice soddisfatto l'assessore comunale alla Cultura Maurizio Braccialarghe -, riempiendo piazza San Carlo, con un’attenzione e concentrazione emozionante, degna dei più grandi teatri internazionali. È sempre difficile stimare la partecipazione del pubblico a eventi di questo tipo, ma posso affermare che questa seconda edizione conferma nei numeri e nell’entusiasmo gli ottimi risultati del Festival Beethoven, migliorandoli ancora".

Per il prossimo anno il Comune si è già messo al lavoro per dare ai torinesi un altro grande artista da ascoltare e apprezzare. A chi verrà dedicato il festival del 2015, dopo Beethoven e Mozart, è però ancora un "segreto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento