Domenica, 17 Ottobre 2021
Concerti Lingotto

Concerto Fabrizio Moro all'Hiroshima Mon Amour

Fabrizio Moro in concerto giovedì 21 Novembre 2013 all'Hiroshima Mon Amour

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Dopo la partecipazione al Colonia Sonora 2013, torna in città Fabrizio Moro, il cantautore romano

si ripresenta al pubblico con i brani del nuovo album, L'inizio, col quale ha inaugurato ufficialmente la sua neonata etichetta Fattoria del Moro.

Distribuito dalla Sony Music e prodotto con Pier Cortese, l'album rappresenta una nuova fase di ispirazione e libertà d'espressione. Le sue canzoni sono come fotografie, immagini in sequenza di disagi quotidiani, di vicende soprattutto autobiografiche. 10 brani con un unico filo conduttore: il tema della rinascita. Testi delle schietti sulla società, su se stesso, sulle delusioni avute e sull' amore. Per raccontare a suo modo nient'altro che la vita.

Oltre a Pier Cortese, hanno partecipato alla produzione dell'album anche Roberto Angelini, GnuQuartet (per gli archi presenti nelle canzoni "Sono come Sono", "Babbo Natale esiste" e "Questa Canzone"), la voce del tenore Stefano Priori (nella canzone "L'inizio" che dà il titolo al nuovo album), il percussionista e trombettista della Bandabardò Ramon (che ha curato percussioni e fiati nella canzone intitolata "Comunicando") e il chitarrista Danilo Molinari.

Con il secondo singolo dal titolo "L'Eternità" in airplay radiofonico e il brano "Libero" selezionato per lo spot della Nuova Fiat Punto, il cantautore ha deciso di misurarsi con una nuova e stimolante avventura: un tour indoor nei club e teatri di tutta Italia con uno spettacolo coinvolgente e carico di suoni rock.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Fabrizio Moro all'Hiroshima Mon Amour

TorinoToday è in caricamento