Ritmika: concerto dei Negrita gratis a Moncalieri

  • Dove
    45NORD Entertainment Center
    Indirizzo non disponibile
    Moncalieri
  • Quando
    Dal 09/09/2015 al 09/09/2015
    Ore 22:00
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

La Città di Moncalieri, la Città di Nichelino e il 45° Nord Entertainment Center, con il sostegno della Fondazione Crt, rpesentano la 19edizione edizione di Ritmika. Una produzione Reverse. Anche quest’anno  Ritmika si presenta con un cartellone ricchissimo, dal 9 al 26 Settembre le location del festival saranno tre:
– ad aprire la tre giorni sul palco del 45° Nord il 9/09 i Negrita. L’11/09 Enzo Avitabile e i Bottari di Portico e il 12/09 Nesli;
– a seguire sul palco dell’Ex Foro Boario: il 18/09 Bombino e il 19/09 Carmen Consoli;
– Chiusura del Festival a Nichelino il 26/09 con Hip Hop Night con Nitro, Tormento, Rayden e Giaime.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e garantiti anche in caso di maltempo.

Per ringraziare i fan che hanno acquistato i biglietti delle date dello scorso aprile e tutti coloro i quali hanno partecipato al tour estivo che terminerà martedì 8 settembre in Piazza della Loggia a Brescia, i Negrita hanno deciso di regalare un concerto. Sì, avete letto bene: si tratta di un concerto di “fine tour” che si terrà mercoledì 9 settembre al Ritmika festival di Moncalieri (Torino). Un’occasione unica che permetterà alla band di esibirsi in uno show ad ingresso gratuito.

I Negrita sono uno dei gruppi rock più longevi e influenti degli ultimi anni del panorama musicale italiano che nasce da una storia di passione e di amicizia nella provincia toscana. In continua evoluzione stilistica, il loro sound è unico e riconoscibile fin dagli esordi, grazie alla loro solidità tecnica e interpretativa.
Dal 1992 ad oggi hanno sfornato 9 album e singoli sempre al massimo dei livelli, spaziando dal rock al funk, dal pop ai suoni latino-americani, passando per le colonna sonora dei film di Aldo Giovanni e Giacomo.
Nel 2003 si confermano espressione musicale alternativa al Festival di Sanremo 2003 con il brano “Tonight”.
I Negrita, nel corso della loro carriera, hanno vinto diversi dischi di platino e d’oro, la hit “Rotololando verso sud” è 3° brano più trasmesso in radio nel 2005; mentre il brano “Sale” è tra le 10 canzoni in gara per il Premio Amnesty Italia per celebrare la canzone che meglio ha affrontato i temi legati al messaggio di Amnesty International.
Nel 2013: a febbraio parte un’inedita versione live in acustico del repertorio dei Negrita – “Unplugged Tour” – nei maggiori teatri italiani: oltre trenta date in tutta Italia che risultano per la maggior parte Sold out, a dimostrazione dell’entusiasmo di critica e pubblico per l’unicità di questa nuova prova della band aretina.
A ottobre, a grande richiesta, si realizza una nuova tranche della formula teatrale: col tour “Negrita – Teatri 2013” toccando anche nuove città e regioni, con la collaudata formazione “allargata”, la strumentazione arricchita e l’introduzione in scaletta dei due inediti contenuti nell’album “Déjà Vu”. Il tour ha registrato il tutto esaurito per tutte le date previste.
2014: Dall’esperienza nei teatri nasce l’inaspettata collaborazione della band con la produzione di un musical di straordinario successo e tradizione, Jesus Chris Superstar, prodotto da Massimo Piparo nell’edizione che celebra il suo quarantennale e che vede il ritorno dello straordinario Ted Neeley nel ruolo di Gesù. I Negrita si esibiscono da aprile a giugno per 40 date live sul palco del Teatro Sistina a Roma insieme all’orchestra diretta da Emanuele Friello ed eseguono la colonna sonora di una delle opere rock di maggiore successo con Pau nell’inedito ruolo di attore, nella parte di Ponzio Pilato. Con lui anche Simona Molinari nei panni di Maria Maddalena, Feysal Bonciani nel ruolo di Giuda eShel Shapiro come sommo sacerdote Caifa.
2015: Dopo il successo di “Dannato Vivere” (Disco di platino) e del progetto acustico “Déjà Vu”, i Negrita sono pronti per tornare sulla scena con un nuovo progetto discografico. Prodotto da Fabrizio Barbacci, il nuovo album di inediti si intitola “9” e uscirà il prossimo 24 marzo per Universal Music Italia.
Registrato al Grouse Lodge (Rosemount, Irlanda) e masterizzato da Ted Jensen allo Sterling Sound (New York, Usa), il nuovo album contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band. “9” è anticipato dal singolo “Il Gioco”, in radio e in tutti gli store digitali a partire da venerdì 27 febbraio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Parte “Sisifo”: la nuova stagione di Casa Fools

    • Gratis
    • dal 12 febbraio al 30 maggio 2021
    • Casa Fools - Teatro Vanchiglia

I più visti

  • Il Castello di Moncalieri riapre al pubblico: prenotazione obbligatoria

    • dal 4 febbraio al 30 aprile 2021
    • Castello di Moncalieri
  • I Musei Reali ripartono: tutte le mostre da non perdere

    • dal 1 febbraio al 30 aprile 2021
    • Musei Reali
  • Apre a Torino la Voice Art Academy: lezioni a partire da ottobre

    • dal 1 ottobre 2020 al 31 luglio 2021
    • Voice Art Academy
  • Caravaggio ai Musei Reali: da Roma arriva il San Giovanni Battista

    • dal 25 febbraio al 30 maggio 2021
    • Galleria Sabauda
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TorinoToday è in caricamento