rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Concerti Vanchiglia

I Balimurphy alle Officine Corsare l'8 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Giovedì 8 novembre alle ore 23.00 sul palco delle Officine Corsare concerto live del gruppo belga BaliMurphy.

Sono passati quasi due anni dall'ultima discesa dei BaliMurphy a Torino, era il gennaio del 2011.
Da allora, i ragazzi di Bruxelles hanno inciso il loro terzo album "La Deroute" per poi ripartire con una nuova tournée, inaugurata nel febbraio di quest'anno con un tutto esaurito al Cirque Royal, la più importante e caratteristica sala concerti di Bruxelles.

"Poussière", il loro precedente cd uscito nel 2008, ha ottenuto riscontri significativi di pubblico e critica non solo in Belgio ma anche in Francia, Svizzera e Canada francofono. La stampa specializzata li ha paragonati ai Louise Attaque e alle Tetes Raides, icone e punti di riferimento del panorama musicale indipendente francese.

I BaliMurphy sono: Mathieu Catala (testi e percussioni), François Delvoye (testi e chitarre), Martin Lauwers (violino e piano), Rodolphe "Rodi" Maquet (contrabbasso), Cédric Van Caillie (canto e chitarra).

La loro discografia si completa con "L'homme descend du tram", album d'esordio della band (in realtà preceduto da un'opera giovanile, "La Valise", oggi valutata dai ragazzi stessi come troppo acerba).

Per maggiori informazioni: www.balimurphy.be

Ingresso libero riservato ai soci ARCI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Balimurphy alle Officine Corsare l'8 novembre

TorinoToday è in caricamento