menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fedez sul palco del Gru Village

Fedez sul palco del Gru Village

L'antipolitico e "irriverente" Fedez al Gru Village, spettacolo da sold out

Centinaia di persone hanno aspettato a lungo di poter entrare nel terrazzo del centro commerciale dedicato ai concerti. Sul palco Fedez ha ripagato il suo pubblico con un concerto di due ore che ha seguito un filo comune: la risposta a tutti quelli che lo criticano

Ormai è sinonimo di garanzia. Fedez dopo due anni torna al Gru Village e la sua presenza si sente eccome. Il suo è uno dei pochi spettacoli il cui biglietto non costa 10 euro, ma il terrazzo dedicato ai concerti del centro commerciale di Grugliasco si gremisce sin dalle ore 19 con lunghe code per entrare. Tanti, anzi tantissimi, i ragazzini, tanti i giovani, ma non manca anche qualche adulto scatenato (oltre ai genitori che accompagnano i figli).

Lo spettacolo dura due ore precise ed è fatto da tanti brani dell'ultimo album, con qualche ritorno al passato. Immancabile il brano che lo ha reso celebre - Cigno Nero - cantato non con Francesca Michelin ma con Vivian Grillo, una concorrente dell'ultima edizione di X-Factor diventata celebre per aver fatto il provino con il fratello (scartato) e per il suo velocissimo modo di rappare in inglese.

L'inizio dello show ha fatto da leitmotiv a quello che sarebbe stato l'intero concerto. E' stato mostrato un filmato in cui diversi politici e giornalisti criticavano Fedez. Lui sul palco ha risposto a tutti, Salvini e Gasparri in primis, aprendo ogni canzone con un'intro parlata, moralista e sfacciata.

Il pubblico ha risposto cantando tutte le canzoni, agitando le mani in aria e accendendo i cellulari che ormai hanno sostituito malinconcamente gli accendini. Sorpresa finale: Fedez è entrato dentro un'enorme palla di plastica e si rotolato sul pubblico per ringraziare tutti i presenti. "Ho voluto fortemente questa data nel mio tour anche se me la sconsigliavano perché troppo vicina a quella di Barolo - ha detto Fedez sul palco -. Ho fatto bene a fregarmene, Grugliasco regala sempre un'emozione non da poco".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento