rotate-mobile
Concerti Aurora

I concerti di (E)State in vincoli

La programmazione (E)STATE IN VINCOLI! continua al fresco del chiostro dell’ex cimitero settecentesco e insieme al circo e alle cene-spettacolo ecco in arrivo anche la musica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

La programmazione (E)STATE IN VINCOLI! continua al fresco del chiostro dell'ex cimitero settecentesco e insieme al circo e alle cene-spettacolo ecco in arrivo anche la musica!

12 luglio ore 21: BALIMURPHY
19 luglio ore 21: L'ORAGE
20 luglio ore 21: FIGURELLE PARTY

Il 12 luglio approdano di nuovo a San Pietro in Vincoli i BALIMURPHY in concerto, già presenti con successo a Santa Cultura in Vincoli lo scorso autunno.

La band di Bruxelles sta portando in tournée sui palcoscenici europei le sonorità del loro ultimo album "La Deroute" inaugurata nel febbraio del 2012 con un tutto esaurito al Cirque Royal, la più importante e caratteristica sala concerti di Bruxelles.

Il 19 luglio è la volta de L'ORAGE, band valdostana che nel suo ultimo album, L'Età dell'oro, uscito il 21 luglio, vanta anche la collaborazione di Francesco De Gregori.

Ghironde! Organetti! Non più piatti da DJ ma cornamuse e violini!
Punto di fusione ideale tra la cultura della musica tradizionale e dei suoi strumenti elettivi e quella più rock e sanguigna dei grandi raduni all'aperto, condita con gli ingredienti della miglior canzone d'autore, L'Orage è una band che negli ultimi anni è cresciuta esponenzialmente!

Con FIGURELLE PARTY, in programmazione il 20 luglio, una grande festa-concerto con le fi'urelle cantate e musicate dal LabPerm di Domenico Castaldo!

Le fi'urelle in dialetto napoletano rappresentano le immagini dei calciatori e quelle dei santi.
La compagnia ha collezionato una serie di Figurelle canore, ma anche musicali, e pure teatrali. Ognuna di esse si apre sopra un personaggio, o sopra un paesaggio con dentro uno o più personaggi.
Le parole e la musica si supportano, s'inseguono, si abbracciano come nella canzone d'autore, come nella musica popolare. Ma non ci si ferma lì. Castaldo e il gruppo le incarnano e le rendono fi'urelle animate, vive, senzienti e rispondenti.

E' un concerto? Sì ma un po' più che cantato.
Allora è uno spettacolo di teatro. Sì ma costantemente musicato.
Allora cos'è?
E' una cosa che odora di rosa ma rosa non è...vieni a vedé!

(E)STATE IN VINCOLI! È un'iniziativa promossa da ACTI Teatri Indipendenti e Il LabPerm di Domenico Castaldo e realizzata con il contributo della Città di Torino, il patrocinio della Circoscrizione 7, in collaborazione con Torino Young City, Gaia Eco Banqueting, Il Filo di Arianna Bed&Breakfast, Freecards.

INFORMAZIONI
San Pietro in Vincoli Zona Teatro (via San Pietro in Vincoli 28, Torino)
Ore 21
Biglietti: € 10

CONTATTI
ACTI Teatri Indipendenti
via San Pietro in Vincoli 28, Torino
0115217099 - 3313910441
info@teatriindipendenti.org
www.teatriindipendenti.org
Facebook: ACTI Teatri Indipendenti
Twitter: teatri indipendenti
Skype: teatriindipendenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I concerti di (E)State in vincoli

TorinoToday è in caricamento