Concerti

Christmas musical

Musical di Natale nella bella cornice delle Fonderie Teatrali Limone di Moncalieri, martedì 22 dicembre alle 21

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Un pupazzo di neve che magicamente si trasforma in un umano invita la bambina che l’ha creato ad accompagnarlo in un fantastico villaggio popolato da fatine, folletti, elfi e costellato da tantissimi giocattoli. Gli ingredienti per un bianco Natale ci sono tutti ed è questa l’intenzione primaria del «Christmas Musical», rappresentazione inserita nell’ambito della stagione teatrale 2015 - 2016 «Ma vai a quel teatro!» che martedì prossimo, 22 dicembre, il Gruppo Danza del Balletto di Moncalieri, diretto da Barbara Casto, metterà in scena, alle 21, sul palco delle Fonderie Limone di via Pastrengo 88, a Moncalieri. Un autentico villaggio del Natale in danza e musica, grazie anche all’apporto che forniranno gli orchestrali dell’Accademia Musicale di Trofarello diretta da Enea Tonetti e i musici della banda musicale Santa Cecilia, anch’essa di casa nel paese delle amarene. Con le loro note accompagneranno le coreografie di Erica Ferrero, Elisa Alberghini, Barbara Casto, Elisa Massaro. Nello staff inoltre, Simone Faraon (recitazione), Alessandra Sassi e Lucrezia Zaroddu (canto).

La solenne atmosfera del Natale verrà ironicamente interpretata dal nostro corpo di ballo - spiega la direttrice artistica del Balletto di Moncalieri Barbara Casto - portando il pubblico nel magico mondo che si creerà attorno al sogno di una bambina, la quale vedrà appunto trasformarsi il suo pupazzo di neve in un vero e proprio personaggio umano che la condurrà nel villaggio, dove ci saranno anche delle simpatiche «babbe nataline». E il risveglio sarà altrettanto dolce e bello come per tradizione è sempre il Natale”.

Appuntamento alle Fonderie Limone allora! Ingresso unico a 12 euro, informazioni e prevendita presso La Città e L’Arte A.S.D.C. Balletto di Moncalieri (011.640.30.58 - 338.674.54.82).

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TorinoToday è in caricamento