Concerti Nichelino / Piazza Principe Amedeo

Zucchero Sugar Fornaciari al Sonic Park di Stupinigi con "World Wild Tour"

Sabato 2 luglio 2022

Quello di Stupinigi Sonic Park sarà il primo della prestigiosa serie di concerti estivi in Italia per Zucchero “Sugar” Fornaciari, reduce dal grande successo nel Regno Unito per il “World Wild Tour” che ha registrato il tutto esaurito anche alla Royal Albert Hall di Londra e che arriverà in Italia con 14 imperdibili ed entusiasmanti concerti all’Arena di Verona dal 25 aprile all’11 maggio.

Sabato 2 luglio il concerto di Zucchero arricchirà il cartellone di Stupinigi Sonic Park, un festival sempre più al centro della musica grazie al mix straordinario fra una location unica come il Parco della Palazzina di Caccia di Stupinigi e l’organizzazione di Reverse Agency. Sonic Park Stupinigi, con la capienza al 100% in uno spazio ricchissimo di suggestioni, testimonia finalmente il ritorno dei grandi live nell’estate piemontese.

Zucchero è attualmente in radio il singolo “Fiore di maggio”, grandissimo successo di Fabio Concato che ha deciso di reinterpretare e inserire nel suo ultimo disco “DISCOVER” (Polydor/Universal Music). Composto da interpretazioni totalmente inedite e mai pubblicate, “DISCOVER” è un album in cui Zucchero ha spogliato e rivestito, nel suo stile, iconiche canzoni del panorama musicale italiano e internazionale, unendo le sue due anime musicali: la migliore tradizione melodica italiana e le più profonde radici afroamericane. 

Importanti nel disco le collaborazioni con Bono in “Canta la Vita” (versione italiana con il testo a firma di Zucchero della canzone di Bono “Let your love be known”), con Elisa in “Luce (Tramonti a nord est)”, canzone del 2001 scritta insieme all’artista, e con Mahmood in “Natural blues”, versione di Moby del brano “Trouble so hard” di Vera Hall.  Intenso ed emozionante è il brano “Ho visto Nina volare”, con il cameo “virtuale” di Fabrizio De Andrè.

Altri concerti a Stupinigi Sonic Park 2022

Nick Mason - 26 giugno
Elisa - 30 giugno
Achille Lauro - 3 luglio
Kasabian - 5 luglio
Litfiba - 9 luglio
Marracash - 12 luglio
Irama - 16 luglio
Lp - 17 luglio
Ben Harper - 19 luglio
Carl Brave + Mara Sattei - 20 luglio
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zucchero Sugar Fornaciari al Sonic Park di Stupinigi con "World Wild Tour"
TorinoToday è in caricamento