Ultimo concerto di Elio e le Storie Tese: la festa sul palco di Collisioni

Il 29 giugno

La X edizione di Collisioni sarà aperta dall'ultimo concerto di Elio e le Storie Tese, accompagnati sul palco da ospiti e amici straordinari. Appuntamento con l’indimenticabile grande festa in musica venerdì 29 giugno a Barolo (Cn). Elio e le Storie Tese, dopo 38 anni di carriera, lasceranno i fan non solo con un ultimo concerto memorabile ma con un intero weekend dedicato.

Le prevendite sono disponibili da giovedì 22 marzo, alle 18, su www.ticketone.it e da lunedì 26 marzo alle 11 nei punti vendita abituali. Lo avevano annunciato che il Tour d’Addio sarebbe stato “a scadenza”: da consumarsi entro e non oltre il 30 giugno 2018. Per i fan torinesi l’appuntamento è molto prima: il 3 maggio al Pala Alpitour.

Venerdì 29 giugno

La band salirà sul palco di Barolo per vivere insieme ai fan uno dei momenti più significativi di una carriera lunga 38 anni di successi: da “Cara ti amo” a “Cateto”, da “La terra dei cachi” a “Shpalman”, da “Luigi il pugilista” all’ultimo “Il circo discutibile”, porterà sul palco tutti i grandi brani che hanno segnato la storia dell’Italia, che abbiamo cantato a squarciagola, che ci hanno fatto ridere a crepapelle e urlare “al genio”.

Sabato 30 giugno 

Elio e le Storie Tese saranno invitati sul palco centrale di Letteratura del Festival per un’ultima chiacchierata, nella cornice di un weekend fatto di incontri, concerti e degustazioni gratuite di Barolo e dei migliori prodotti wine and food italiani. 

Collisioni è il festival agrirock di letteratura e musica con concerti, incontri e dibattiti nelle varie piazzette dell'antico borgo di Barolo patrimonio dell'Unesco. Nel cartellone 2018 c’è già un grande cast di artisti internazionali, dall'unica data italiana dei Depeche Mode, a Steven Tyler, Lenny Kravitz, Max Pezzali, Nek e Renga e Caparezza.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia familiare, disabile uccisa a martellate dalla madre

  • Ragazzo si getta sotto il treno in corsa: morto. Convoglio bloccato per quattro ore

  • Tamponamento fra due tram (uno era fuori servizio): 14 feriti in ospedale

  • Banda di ladri senza pietà: uccidono a pietrate il cane che li aveva sorpresi

  • È in arrivo la neve a Torino: altre nevicate fino alla vigilia di Natale

  • In corto la presa dell'albero di Natale: appartamento distrutto da un incendio, salvati mamma e bimbi

Torna su
TorinoToday è in caricamento