rotate-mobile
Concerti

A Collisioni 2023 arrivano gli Eugenio in Via di Gioia, Diodato, Lazza, Sfera Ebbasta e gli Articolo 31

Ma anche Shiva, Geolier, Ernia, Mr Rain, Bresh, Neima Ezza e Checco Zalone con lo spettacolo "Amore + Iva"

Rivelati i nomi dei partecipanti al Festival AgriRock Collisioni di Alba (Cn), edizione 2023.

Si inizia domenica 11 giugno ad Alba con “Giovani in Contatto. Parole e musica con gli Eugenio in Via di Gioia”, una giornata dedicata alle giovani generazioni promossa da Fondazione CRC e Collisioni Festival. L’evento coincide con l’apertura della nuova Arena Estiva di Collisioni al Parco Tanaro. Ospiti d’onore della serata, alle 21, saranno gli Eugenio in Via di Gioia, band piemontese che nel 2020 si è presentata al Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte aggiudicandosi il premio della Critica Mia Martini, e ha saputo conquistare il grande pubblico con un sound inconfondibile a metà strada tra baskers e folk da balera.  Ad animare la domenica di giugno dedicata a giovani, a partire dalle 18 l’happening del Teatro Selvatico e di Gek Tessaro a cura di Fabio Ferrero, per ascoltare dalla voce dei protagonisti e le tante esperienze di reti culturali e ricreative costruite grazie al Bando Giovani in Contatto. E a seguire la festa con il Dj Set dei Tuttafuffa e l’evento clou degli Eugenio in Via di Gioia che inaugureranno il nuovo palco estivo di Collisioni. La partecipazione è gratuita (info e iscrizioni prenotazioni@collisioni.it).

Lazza, Geolier e Ernia saranno in concerto venerdì 7 luglio in piazza Medford ad Alba, mentre sabato 8 luglio si esibiranno Sfera Ebbasta e Shiva. Domenica 9 luglio sul palco salgono gli Articolo 31.

J-Ax e Dj Jad arrivano in concerto a Collisioni per la loro unica data in Piemonte, a cui seguirà nella stessa serata una re-union altrettanto storica con l’unica tappa piemontese del "Deejay Time AdvenTour", che vedrà alla consolle di nuovo insieme i quattro dj protagonisti dello storico programma: Albertino, Mario Fargetta, Giorgio Prezioso e Maurizio Molella, in uno spettacolo di circa tre ore in cui le canzoni scorreranno come ricordi riascoltando le hit di quella stagione magica che furono gli anni '90. "Per tutti coloro che se la sentono di affrontare una nottata di oltre cinque ore di musica, Groove, beat ed emozioni, l’appuntamento è in Piazza Medford ad Alba", avvisano gli organizzatori. 

Domenica 16 luglio Checco Zalone porterà lo spettacolo "Amore + Iva" in piazza Medford. Giovedì 20 luglio arriverà Mr Rain con "Supereroi Tour" all'arena di Parco Tanaro. I biglietti per le diverse giornate di concerti e gli spettacoli sono acquistabili su Ticketone e sugli altri circuiti autorizzati.

L’Estate Giovani di Collisioni si concluderà con il doppio concerto di Bresh e Neima Ezza previsto domenica 27 agosto nella nuova arena realizzata da Collisioni e dal Comune di Alba nel Parco fluviale del Tanaro. I biglietti per il doppio concerto di Bresh e Neima Ezza al costo di 26 euro + diritti di prevendita dei gestori esterni, sono disponibili su Ticketone, Ticketmaster e sugli altri circuiti autorizzati. 

Concerto di Diodato

Diodato, uno degli artisti più amati degli ultimi anni e tra i più premiati della storia della musica italiana, dopo l’uscita in questi giorni del suo quarto album di inediti, Così Speciale, è pronto per il concerto a Collisioni per la sua unica data in Piemonte nella nuova arena del Parco Tanaro di Alba. Appuntamento domenica 30 luglio alle 21. I biglietti per la data di Collisioni al prezzo di 20 euro comprensivi dei diritti di prevendita sono in vendita su Ticketone e sui circuiti abituali di prevendita e qui.

Segui la pagina Facebook di TorinoToday per essere aggiornato sulle notizie di Torino e provincia   

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Collisioni 2023 arrivano gli Eugenio in Via di Gioia, Diodato, Lazza, Sfera Ebbasta e gli Articolo 31

TorinoToday è in caricamento