Eventi

Il punto vendita Metro di Torino celebra il suo 40° compleanno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Il punto vendita di METRO Italia Cash and Carry di Torino celebra domani i 40 anni dalla sua apertura. Lo store di via Paolo Veronese 205, primo punto vendita METRO in Piemonte, ha iniziato la sua avventura il 29 Ottobre 1973, portando il formato Cash & Carry anche nel capoluogo piemontese, dopo l'entrata nel mercato italiano nel 1972 con l'apertura del primo punto vendita a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano.

Vasto assortimento, prossimità, servizi e multicanalità fanno dello store il punto di riferimento per i Professionisti del settore Horeca e non solo. Con i suoi oltre 10.000 metri quadrati disposti su 2 piani e un assortimento di circa 25.000 articoli - di cui 11.000 Non Food e 14.000 Food - il punto vendita di Torino offre da sempre ai propri clienti la possibilità di scegliere prodotti e soluzioni professionali che meglio rispondono alle proprie esigenze. Grande attenzione anche ai prodotti locali, con oltre 200 prodotti d'eccellenza della tradizione culinaria piemontese.

In qualità di fornitore multicanale di soluzioni Food e Non Food, il punto vendita esprime la propria vicinanza al cliente offrendo anche la possibilità di scegliere le modalità di approvvigionamento più adatte: grazie allo sviluppo del servizio "Delivery", il punto vendita di Torino supporta concretamente la gestione manageriale degli acquisti da parte dei clienti.

"Dopo aver celebrato nel 2012 il 40° Compleanno della presenza di METRO nel nostro Paese, siamo lieti di poter festeggiare insieme ai nostri clienti una tappa così importante per la storia del punto vendita di Torino e di METRO Italia. - dichiara Philippe Palazzi, Amministratore Delegato di METRO Italia Cash and Carry - A oltre 40 anni dal suo ingresso nel mercato italiano, METRO si conferma sempre di più nel suo ruolo di Partner della clientela professionale grazie a una realtà multicanale e integrata, focalizzata sulla prossimità al cliente, sulla qualità e sul servizio".

Martedì 29 Ottobre, per festeggiare il suo 40° Compleanno, il punto vendita METRO di Torino dedica ai clienti promozioni speciali, sia nell'area Food che in quella Non Food, con diverse attività di degustazione a base di prodotti locali.

"Invito tutti i clienti a partecipare ai festeggiamenti del nostro 40° Compleanno - aggiunge Giuseppe Blandano, Direttore del punto vendita METRO di Torino - saremo felici di celebrare questo momento con i nostri clienti con tante iniziative a loro dedicate".

METRO CASH & CARRY Italia, parte di METRO Group, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 49 punti vendita all'ingrosso in 16 regioni, e uno staff di oltre 4500 dipendenti. Vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi e più di 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.metro.it

METRO Cash & Carry è presente in 29 paesi con oltre 700 punti vendita self-service all'ingrosso. Con più di 120.000 dipendenti in tutto il mondo, l'Azienda ha raggiunto un fatturato di circa € 32 miliardi nel 2012.

METRO Cash & Carry è una divisione di METRO Group, una delle aziende di vendita al dettaglio più grande e più internazionale. Nel 2012 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di circa € 67 miliardi. Grazie a un organico di oltre 280.000 dipendenti, l'Azienda è presente con circa 2.200 punti vendita in 32 paesi. Le performance del Gruppo sono il risultato della forza dei suoi marchi commerciali che operano in modo indipendente nei rispettivi segmenti di mercato: METRO / Makro Cash & Carry - leader internazionale nel self-service all'ingrosso, ipermercati Real, Media Markt e Saturn - leader del mercato europeo nell'elettronica al consumo e i punti vendita Galeria Kaufhof. Per maggiori informazioni: www.metrogroup.de

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il punto vendita Metro di Torino celebra il suo 40° compleanno

TorinoToday è in caricamento