rotate-mobile
Eventi None / Via Sestriere, 116

None, nella fabbrica del cioccolato Streglio si brinda al Natale

L'azienda torna all'artigianalità del cioccolato partendo dalla scelta delle materie prime, dalla riscoperta dei vecchi macchinari e dalla cura dei particolari

Praline, gianduiotti, tavolette, cremini e il cioccolato in tutte le sue declinazioni e i suoi colori. Entrare da Streglio, soprattutto nel periodo delle feste natalizie, è un po’ come tuffarsi nella fabbrica di cioccolato sognata da bambini.

Nella sede di None si possono osservare tutte le fasi della produzione dello storico marchio che oggi si rinnova e lancia prodotti ed una filosofia tutta orientata alla qualità e all’artigianalità.

Lo Chef Chocolatier Salvatore Minniti è tornato in Streglio da un anno per ridare lustro allo storico brand nato nel 1924 e ripartire dalle origini come espressamente richiesto dalla famiglia Gatta alla guida dell’azienda.

Il cioccolato viene totalmente lavorato proprio come accadeva 90 anni fa: a partire dalla selezione delle migliori piantagioni di cacao, passando dalla sapiente miscela degli ingredienti, fino alla creazione di nuovi gusti e nuove forme.

In cantiere c’è il progetto di creare anche un museo del cioccolato all’interno degli stabilimenti di None, dove i visitatori potranno immergersi tra i macchinari, i profumi e le varie fasi di produzione artigianale, come vuole la tradizione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

None, nella fabbrica del cioccolato Streglio si brinda al Natale

TorinoToday è in caricamento