rotate-mobile
Cinema

Oggi le prime proiezioni al Tff, e la Rai prepara una pubblicità

Per la prima volta la Rai prepara uno spot per celebrare il Torino Film Festival, trasmesso sulle reti nazionali. La rassegna si terrà da oggi fino al 30 novembre

Riparte oggi, con le prime proiezioni alle ore 16.00, il Torino Film Festival. Un’edizione speciale, che per la prima volta è stata celebrata anche con uno spot pubblicitario sulle reti Rai. 30 secondi di pubblicità che saranno trasmessi sulle reti nazionali; ma il riconoscimento per la rassegna tutta torinese non si ferma qui, in quanto la Rai ha in mente di dare attenzione e copertura al festival in maniera più costante.

La conquista dello spot è stata il frutto di una proposta lanciata dall'assessore regionale Michele Coppola, che ovviamente si rallegra della decisione di mamma Rai.

Il Festival di Torino che da oggi parte al Lingotto, con la direzione artistica di Paolo Virzì, mette in campo il superdivo Elliott Gould e mostra un'inedita anima pop che guarda sia al box office che, quindi, alla televisione. Un ottimo risultato, con poco meno di due milion e mezzo di budget (2 milioni e 400mila euro) per il festival che si apre a pochi giorni da quello appena concluso di Roma.

Oggi dunque si parte con le prime proiezioni. Si inizierà al Massimo 2, con “Le démantèlement” di Sébastien Pilote, mentre alle 17 al Massimo 1 si proseguirà con “Au nom du fils” di Astrid Whettnall e Lionel Jadot.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi le prime proiezioni al Tff, e la Rai prepara una pubblicità

TorinoToday è in caricamento