rotate-mobile
Cinema

L'idea di Ricky Tognazzi: " A Mirafiori una nuova Cinecittà tecnologica"

Una sorta di laboratorio dello spettacolo e del cinema negli ex studi Euphon

A Torino una vera e propria officina dello spettacolo che attiri creativi, film maker, autori. È stato Ricky Tognazzi, in occasione del Festival della TV e dei media di Dogliani, a lanciare il progetto per trasformare gli ex studi Euphon di Mirafiori in un grande "luogo di incontro per la creatività, una sorta di laboratorio per chi sta tentando di realizzare il suo piccolo sogno".

Uno spazio di circa 20mila metri quadrati che in sei mesi verrebbe ristrutturato e trasformato in una sorta di nuova Cinecittà tecnologica e innovativa. Un primo polo italiano per la realizzazione di grandi eventi multimediali realizzato con G Group che verrà presentato ufficialmente al prossimo Torino Film Festival "così da essere sul mercato nella primavera del prossimo anno", ha specificato Tognazzi senza però fornire ulteriori dettagli. 

E Film Commission si è già detta pronta a collaborare:" Ben venga l'iniziativa di Tognazzi - ha commentato il presidente Paolo Damilano - : ci darà la possibilità di recuperare un altro luogo storico della città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'idea di Ricky Tognazzi: " A Mirafiori una nuova Cinecittà tecnologica"

TorinoToday è in caricamento