Domenica, 13 Giugno 2021
Cinema

Girate le riprese de "La rivelazione", il docufilm prodotto da Factory Performance

Girate le riprese del docufilm prodotto dall'associazione torinese che svela i trucchi del marketing sporco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

E' stata la Pieve di San Giovanni ai Campi, sita nel comune di Piobesi Torinese (To), la main location scelta da Factory Performance, casa di produzione del docu-film "La Rivelazione" per girare l'evento di infotainment al centro del progetto cinematografico nei giorni compresi tra il 3 e il 7 ottobre u.s.
I produttori del docu-film hanno scelto la chiesa del X° secolo per ambientare le riprese principali del progetto che vedrà come protagonista l'esperto di marketing e divulgatore scientifico Emmanuele Macaluso, autentica science-star, e che si sono svolte in un set blindatissimo.

"Abbiamo creato una partnership molto forte con il territorio che ci ospiterà" - dichiarano i produttori, che continuano - "abbiamo dato vita ad una vera e propria collaborazione con il Comune di Piobesi Torinese e abbiamo chiesto alla Protezione Civile e alla Pro Loco di aiutarci a trasformare in realtà questo progetto ambizioso".

Il Comune di Piobesi Torinese ha concesso l'utilizzo della Pieve di San Giovanni ai Campi e il patrocinio all'iniziativa, sotto la supervisione del Geom. Lodovico Cosso dell'ufficio tecnico e con la collaborazione della D.ssa Laura Perrone per la gestione del pubblico e dei contatti con il territorio.
La Pro Loco di Piobesi Torinese si è occupata della gestione dei pasti per la numerosa troupe e per il pubblico presente nella main location durante il secondo giorno di ripresa.

La Protezione Civile - sez. di Piobesi Torinese, è stata mobilitata per fornire la corrente elettrica alla location e per gestire la logistica e la sicurezza dell'evento durante le giornate di lavorazione.
"La valorizzazione del patrimonio storico, in modo particolare se inserito in un Comune di modeste dimensioni è possibile soltanto attraverso una comunicazione ottimale, che raggiunga il maggior numero di potenziali utenti, interessati alle rare testimonianze del nostro passato remoto - ha dichiarato Luciano Bollati, Sindaco di Piobesi Torinese, che continua - Abbiamo di conseguenza colto con entusiasmo questa occasione ancorchè piuttosto inconsueta, per "Rivelare" ad un pubblico più vasto la nostra Pieve di San Giovanni ai Campi, ringiovanita per l'occasione dal trucco scenico e dall'attualità dell'argomento trattato, senza snaturare le sue origini ovvero quelle di accogliere da millenni, chi aveva piacere o sentiva il bisogno di frequentarla. Il Sindaco conclude dicendo: "Il supporto logistico della Protezione Civile Comunale e della Pro Loco di Piobesi all'iniziativa, evidenziano lo spirito di solidarietà, ben radicato nella nostra Gente, caratteristica della quale siamo orgogliosi, poiché favorisce la buona riuscita delle attività sociali, alleviando le difficoltà, rendendo migliore la qualità della vita".

La produzione desidera ringraziare Chiara Francese e Osmar Miguel Santucho per la  collaborazione al progetto.
Hanno collaborato attivamente in questa fase del progetto i seguenti partners:
- ArTwelve (Troupe e ricerca materiale cinematografico) - Audiogenetix (Audio) - Comune di Piobesi Torinese (main location) - Hotel President (hospitality) - Legatoria Monti (produzione del materiale cartaceo per la troupe e per il pubblico)
- Liquidgate (direzione della fotografia) - Pro Loco di Piobesi Torinese (gestione catering per il pubblico e la troupe)
- Protezione Civile di Piobesi Torinese (approvvigionamento elettricità, sicurezza e controlli accessi)
Maggiori informazioni su www.larivelazione-ilfilm.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girate le riprese de "La rivelazione", il docufilm prodotto da Factory Performance

TorinoToday è in caricamento