rotate-mobile
Cinema

Torino Film Festival, Emanuela Martini sarà direttrice per altri due anni

Prime idee per l'edizione 2018

Emanuela Martini è stata confermata direttrice del Torino Film Festival. Dall'approvazione della sua nomina da parte del Comitato di Gestione del Museo Nazionale del Cinema, il suo incarico durerà altri due anni. "Sono contenta e orgogliosa - afferma la diretta interessata - perché questo conferma la solidità del lavoro svolto in questi anni da tutto lo staff artistico e tecnico del TFF e del Museo Nazionale del Cinema. Stiamo già lavorando all'edizione 2018 e a breve comunicheremo le principali scelte artistiche". 

Si pensa già alla prossima edizione del Tff 

E di successo - grazie anche al lavoro della Martini che dal 2013, dopo svariate edizioni da vicedirettrice, ha assunto la direzione della kermesse al posto di Paolo Virzì - si può dire essere stata l'ultima edizione del Tff che ha visto nuovamente lunghe file di gente alle casse e sale piene. Com’è accaduto nel 2017 con la mostra "Bestiale!", anche quest’anno il Torino Film Festival, in programma dal 23 novembre al 1 dicembre e giunto alla sua 36ma edizione, avrà una sezione collegata alla prossima mostra del Museo Nazionale del Cinema, "Soundframes. Cinema e Musica in mostra". 

"Emanuela Martini è una grande professionista che ama profondamente il festival - sottolinea Laura Milani, Presidente del Museo Nazionale del Cinema - . Passato e presente troveranno il giusto equilibrio sotto la sua guida colta e intelligente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino Film Festival, Emanuela Martini sarà direttrice per altri due anni

TorinoToday è in caricamento