rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Estate 2020 a Torino, i cinema traslocano nelle arene all'aperto

Una potrebbe essere allestita al parco del Valentino

Torino sta riorganizzando gli svaghi per i cittadini, in vista dell'estate. E uno dei must per i mesi caldi potrebbe essere il cinema all'aperto. Gli esercenti, per il rilancio del settore, colpito anch'esso dallo stop forzato di questi mesi per l'emergenza sanitaria, stanno lavorando al progetto di allestire almeno quattro arene in città, presumibilmente negli spazi verdi vicini magari a sale già esistenti che si occuperebbero della gestione.

Le arene nelle aree verdi

Una potrebbe essere in zona centrale, al parco del Valentino per esempio, con il supporto del CineTeatro Baretti. Sulle altre location ancora non è dato sapere ma quello che è già un po' più concreto è un possibile calendario, che preveda otto anteprime ma anche presentazioni di libri, spettacoli teatrali e concerti con un biglietto unico di prezzo compreso dai 4 ai 6 euro.

Come in Happy Days

E poi c'è l'idea del Drive In al Lingotto, il celebre cinema all'aperto - nato negli anni 30 in America ma che ebbe successo soprattutto negli anni 50 e 60 - da gustarsi comodamente seduti nella propria auto in perfetto stile Happy Days. Il modo ideale per mantenere il distanziamento sociale richiesto dalla situazione attuale. La location a cui Dimensione Eventi, agenzia presieduta da Roberto Indiano, sta lavorando è il parcheggio del Lingotto che potrebbe ospitare dalle 150 alle 200 automobili.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2020 a Torino, i cinema traslocano nelle arene all'aperto

TorinoToday è in caricamento