Cinema

Al cinema con TorinoToday: 100 biglietti per l'anteprima di "300: l'alba di un impero"

Con una breve registrazione si otterrà la possibilità di assistere all'anteprima del film a Torino. Scopri come

Arriva il sequel di "300", il film campione d'incassi rientrato al nono posto nella classifica dei film più visti del 2007 con i suoi 3,6 milioni di dollari nel primo weekend di apertura. Anche in questo caso, il film "300: l'alba di un impero" sarà una trasposizione cinematografica del romanzo grafico Serse, scritto e disegnato da Frank Miller con la collaborazione di Lynn Varley ai colori.

Per poter assistere bisogna registrarsi al seguente link.

(L'articolo continua sotto la gallery fotografica)

LA TRAMA - Raccontato nello stesso stile visivo mozzafiato del campione d'incassi "300", questo nuovo capitolo della saga epica sposta l'azione su un nuovo campo di battaglia: il mare. Il generale greco Temistocle tenta di unire tutto il suo popolo, sferrando l'attacco che cambierà il corso della guerra. In "300: l'alba di un impero" Temistocle combatterà contro l'imponente invasione da parte delle forze Persiane, guidate dall'uomo divenuto dio, Serse, e da Artemisia, il vendicativo comandante della marina persiana.

IL CAST - La star dei film d'azione Sullivan Stapleton ("Gangster Squad") interpreta il ruolo Temistocle mentre Eva Green ("Dark Shadows" e "Casino Royale") veste i panni di Artemisia.  Lena Headey riprende il ruolo interpretato nel film "300", la regina spartana Gorgo, Hans Matheson ("Clash of the Titans") è Aeskylos e Rodrigo Santoro interpreta nuovamente il ruolo del re persiano, Serse.

REGIA E PRODUZIONE - Il film è diretto da Noam Murro, da una sceneggiatura di Zack Snyder & Kurt Johnstad. I produttori sono Gianni Nunnari, Mark Canton, Zack Snyder, Deborah Snyder e Bernie Goldmann. Thomas Tull, Frank Miller, Stephen Jones e Jon Jashni sono i produttori esecutivi.

TECNICI - Lo staff tecnico comprende invece il direttore della fotografia Simon Duggan, lo scenografo Patrick Tatopoulos, il montatore Wyatt Smith e la costumista Alexandra Byrne. La musica è composta da Federico Jusid.

Il film "300: l'alba di un impero" sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment.  

L'anteprima del film "300: l'alba di un impero" sarà visibile nei cinema Uci di Lingotto e di Moncalieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al cinema con TorinoToday: 100 biglietti per l'anteprima di "300: l'alba di un impero"

TorinoToday è in caricamento