rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Cheese 2021 a Bra sarà in presenza: il grande evento caseario internazionale è confermato per settembre

Tra controlli e norme anti contagio

Si svolgerà in presenza "Cheese 2021", la rassegna internazionale organizzata da Slow Food e dal Comune di Bra, in provincia di Cuneo che raduna il meglio del formaggio di alta qualità, della ristorazione e dell'ospitalità alberghiera. Nonostante il momento di difficoltà dovuto all'emergenza sanitaria dunque, gli organizzatori della kermesse casearia vogliono dare un segnale di ottimismo per la ripartenza. 

L'evento, che si svolge ogni due anni, è programmato dal 17 al 20 di settembre e sarà una 13ma edizione alla 'vecchia maniera', o quasi. Non mancheranno infatti i controlli e tutto quel sistema di norme che ormai da oltre un anno ci accompagna con l'evoluzione della pandemia covid. 

Confermati gli appuntamenti classici

La macchina organizzativa è già all'opera, ma i dettagli del programma verranno resi noti più avanti e saranno disponibili sul sito ufficiale della manifestazione che si prepara quindi a confermarsi come il più grande appuntamento fieristico dedicato ai formaggi e alle forme del latte. A Cheese 2021 comunque, tra degustazioni e momenti dedicati alla conoscenza e alla formazione, non mancheranno gli appuntamenti classici: il Mercato dei formaggi e la via degli Affinatori, le conferenze di approfondimento, le attività di apprendimento per i bambini e le famiglie e molto altro ancora

Una kermesse 'diffusa'

In questi tempi di covid, sebbene si spera che a settembre la situazione sia migliore e le misure di contenimento del contagio del virus più limitate, quella del 2021 non sarà un'edizione con fiumi di persone a passeggio o in coda agli stand - nelle passate edizioni si sono contati anche 300mila visitatori -, ma una fiera di tipo 'diffuso', con più aree sparse nelle vie e nelle piazze di Bra. E c'è ancora un grande punto interrogativo sulla partecipazione dei paesi ospiti. Nessuna certezza a questo proposito: tutto dipenderà dall'andamento della pandemia, non solo in Italia, ma anche in Europa e nel resto del mondo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cheese 2021 a Bra sarà in presenza: il grande evento caseario internazionale è confermato per settembre

TorinoToday è in caricamento