rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Quarta edizione della cena in bianco: sono oltre 13 mila gli iscritti

Sabato ci sarà la cena che ormai da quattro anni raggruppa migliaia di persone tra molti tavoli, tutti rigorosamente bianchi. Nelle prime tre edizioni la cena in bianco è stata fatta nella piazzetta Reale, alla Tesoriera e in piazza San Carlo

Mancano ormai pochi giorni alla quarta edizione della cena in bianco. Quest'anno si sono iscritti alla Unconventional Dinner 13.765 persone, un numero da record per una manifestazione che sta diventando ormai tradizionale nelle estati torinesi.

Ancora sconosciuta la location in cui sarà fatta la cena in comune tra tantissime persone sconosciute. Come al solito si saprà solo nelle ore antecedenti all'evento, anche se qualche indizio gli organizzatori lo hanno già dato. Nelle passate edizioni sono stati scelti la piazzetta Reale, la Tesoriera e piazza San Carlo, diventate completamente bianche per una sera.

Oltre al dress code che impone vestiti bianchi, ci sono poche, semplici ma rigorose regole. Ognuno si porta tutto da casa e quindi tavoli, sedie, cestini e borse frigo. Niente posate e piatti di plastica o carta ma tovaglia e tovaglioli in tessuto, vetro e ceramica per gli accessori a tavola, portacandele, fiori e centrotavola, menu e segnaposti. La cena in bianco è anche ecologica, infatti al termine della serata ognuno porta via i rifiuti e ciò che non si è consumato. Per quanto riguarda il cibo: "Preparare piatti con ricette a base bianca è una proposta per le appassionate di cucina ma NON è assolutamente necessario ne obbligatorio, preparate il menu che vi fa più piacere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta edizione della cena in bianco: sono oltre 13 mila gli iscritti

TorinoToday è in caricamento