Domenica, 26 Settembre 2021
Eventi Centro / Piazza San Carlo

Tutti in bianco per una sera, in 11mila in piazza San Carlo

Centro di Torino preso d'assalto dai partecipanti alla cena in bianco. In migliaia hanno mangiato e brindato in piazza San Carlo, scattando decine di foto e video

Per una sera piazza San Carlo si è "colorata" di bianco. Oltre diecimila persone hanno preso parte alla cena in bianco, uno degli appuntamenti diventati ormai tradizionali nelle estate torinesi.

Un flash mob che ha coinvolto davvero tutti: dai bambini, agli adulti, dai giovani, ai "meno giovani", tutti in piazza di bianco vestiti per mangiare in compagnia davanti agli occhi di tantissimi curiosi che scrutavano quel che accadeva nel cuore di Torino, scattando foto e video da condividere velocemente su facebook o twitter.

La cena ha preso il via alle 20.30 dopo che tutti i partecipanti avevano disposto tavoli e sedie l'uno accanto all'atro e preso posto a sedere. Tirata fuori la cena preparata con cura nelle ore precedenti è iniziato il banchetto più grande di Torino tra sorrisi e applausi. In piazza è sembrato anche di essere ad una sfilata di moda. Il bianco è stato usato nei capi più strani e curiosi. Il "bianco" più originale è stato quello portato da una signora, arrivata in piazza San Carlo con il suo coniglio, tenuto in mano tutta la sera.

(L'articolo prosegue dopo la galleria fotografica)

Il flash mob anche quest'anno è stato un successo. Dopo le edizioni fatte alla piazzetta Reale e alla Tesoriera, quella di piazza San Carlo ha fatto registrare il record di partecipanti. E già si pensa al prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in bianco per una sera, in 11mila in piazza San Carlo

TorinoToday è in caricamento