rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Eventi

Appuntamento con la "Cena in bianco", ritorna uno degli eventi più glamour dell'estate

Fra poco si apriranno le iscrizioni

Dopo due anni di stop, torna la Cena in bianco. Quello che è considerato uno degli eventi più glamour dell'estate, nato proprio a Torino nel 2012 da un'idea di Antonella Bentivoglio D'Afflitto, e successivamente imitato da altre città italiane, rallegrerà nuovamente gli "affezionati" all'evento. Sulla pagina Facebook ufficiale infatti un post annuncia l'imminente apertura delle iscrizioni alla serata che, presumibilmente si svolgerà nel mese di luglio, anche se non è ancora dato sapere il luogo.

L'ultima Cena in bianco risale al 2016 in piazza d'Armi alla quale presero parte circa 17mila persone, poi lo stop in seguito agli incidenti di piazza San Carlo e alla nuova circolare Gabrielli per la sicurezza, che impone agli organizzatori di grandi eventi regole più rigide e quindi cifre più alte da investire.

Quando le manifestazioni arrivano a radunare numeri consistenti di persone, servono steward, personale ai varchi, metal detector, piano sanitario e antincendio e contapersone e quindi risorse in più. L'anno scorso gli organizzatori cercarono a lungo uno sponsor che potesse coprire i costi per la realizzazione della serata ma alla fine non se ne fece nulla. Forse stavolta sarà quella buona.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento con la "Cena in bianco", ritorna uno degli eventi più glamour dell'estate

TorinoToday è in caricamento