rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

24 gioielli del territorio da scoprire, gli eventi nei castelli e nelle dimore storiche

Da maggio a settembre: coinvolti Canavese, Pinerolese, collina Torinese e Val Susa (FOTOGALLERY)

“Castelli e Dimore Storiche” offre l’opportunità di scoprire luoghi spesso poco conosciuti che ancora conservano un fascino antico fatto di storie, intrighi e passioni.

L’iniziativa di Turismo Torino e Provincia spalanca le porte di castelli e dimore storiche della Città Metropolitana per promuovere il patrimonio storico-culturale del territorio.

Da domenica 28 maggio, ben 24 "gioielli" nel territorio del Canavese, Pinerolese, Collina Torinese e Val Susa, aprono le loro porte e i loro giardini a curiosi ed appassionati.

E per questa edizione hanno aderito anche il castello di Foglizzo, il castello di Rivara-Museo d’arte contemporanea, Palazzo D’Oria di Ciriè con la sua quadreria e l’antica Biblioteca ed il castello di Moncalieri con la visita serale al suo Giardino delle Rose.

Molteplici sono le iniziative, gli eventi e le attività di animazione che verranno organizzate da ogni singolo castello in occasione di ciascuna domenica di apertura.

Le aperture sono da maggio a settembre, le ultime 5 domeniche del mese ovvero: 28 maggio, 25 giugno, 30 luglio, 27 agosto e 24 settembre.

Per informazioni dettagliate su ogni singolo castello e per scoprire le proposte di eventi e manifestazioni consultare: www.turismotorino.org

L’ELENCO DEI CASTELLI E DELLE DIMORE STORICHE APERTI>>>

Castelli e Dimore storiche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

24 gioielli del territorio da scoprire, gli eventi nei castelli e nelle dimore storiche

TorinoToday è in caricamento