-
Dove
- Casa del Teatro Ragazzi e Giovani e Auditorium Rai
- Indirizzo non disponibile
-
Quando
- Dal 28/10/2017 al 04/11/2017
- 15.30; 16
-
Prezzo
- 5 euro
- 5 euro
- Altre Informazioni
Dopo il tutto esaurito della scorsa stagione, sabato 28 ottobre riparte il primo percorso consigliato de "La Casa dei suoni", il progetto che vuole avvicinare i bambini alla musica classica e alla conoscenza degli strumenti di cui si compone un’orchestra sinfonica. Attraverso la metafora del circo e del luna park, i professori dell’Orchestra Rai, insieme agli attori della Fondazione TRG Onlus, racconteranno ai bambini una “favola” che ha per protagonisti i suoni e gli strumenti dell’orchestra. L’iniziativa terminerà con una Grande Giostra Finale, nella quale ogni bambino avrà la possibilità di entrare in contatto diretto con i singoli strumenti e di suonare con l’aiuto dei maestri d’Orchestra.
Ogni percorso prevede 2 Favole Musicali seguite da un concerto del ciclo “Classica per tutti” all’Auditorium Rai “A. Toscanini” di Torino.
Le date del primo appuntamento: sabato 28 ottobre, presso l’Auditorium Rai, si potrà assistere alla Favola musicale dedicata agli Ottoni e alle Percussioni, mentre domenica 29 ottobre, presso la Casa del Teatro, a quella con gli Archi e i Legni. A completamento del percorso, sabato 4 novembre i ragazzi e le loro famiglie potranno assistere, a prezzo ridotto, al concerto dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, presso l'Auditorium RAI, diretto da John Axelrod.