rotate-mobile
Eventi Parella / Corso Appio Claudio

Torna il Carlevé ed Turin: dopo due anni stop per covid, in scena di nuovo i carri allegorici

Da sabato 28 gennaio apre anche il Luna Park alla Pellerina

E' ora del Carlevé ed Turin. Dopo due anni di pandemia, la manifestazione torna con le sfilate di carri allegorici e una serie di iniziative, dal 28 gennaio fino al 5 marzo. Da sabato infatti aprirà alla Pellerina, su corso Appio Claudio, il tradizionale Luna Park con molte attrazioni per grandi e piccini - circa 150 -  e l'immancabile Fiera dei vini, dove si potranno gustare tante prelibatezze.

Domenica 29 gennaio, a dare il via al Carnevale, è prevista la scenografica e tanto amata sfilata di carri allegorici, circa una ventina provenienti da ogni parte del Piemonte. Una prassi che per due anni, causa covid e restrizioni per evitare i contagi, era stata forzatamente messa da parte.

Ma ora è il momento di tornare alle origini: domenica, i carri, le maschere, i gruppi storici, le majorettes, insieme a Gianduja e Giacometta, sfileranno da corso Regina per proseguire su corso Lecce, corso Appio Claudio, fino alla passerella. 

Il Carlevé ed Turin, con il suo mese di iniziative e tanti eventi fra balli, sfilate in maschera e molto altro, è organizzato dal Comitato Manifestazioni Torinesi in collaborazione con gli Spettacoli Viaggianti del Luna Park, il coordinamento della A.T. Pro Loco Torino e il patrocinio della Città di Torino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Carlevé ed Turin: dopo due anni stop per covid, in scena di nuovo i carri allegorici

TorinoToday è in caricamento