Venerdì, 25 Giugno 2021
Eventi

San Valentino e Carnevale, cosa fare nel week-end tra eventi online e gite fuori porta

Tanti i laboratori sul web per i bambini e non mancano le visite guidate all'interno dei musei ancora chiusi nei fine settimana

Giaveno

L'emergenza sanitaria è ancora in corso ed esistono ancora tante restrizioni per contenere il diffondersi dei contagi, ma il Piemonte è in zona gialla e dovrebbe restarci. Qualcosa pertanto è permesso, anche se con le dovute attenzioni e in concomitanza con San Valentino e il Carnevale, che si protrarrà anche nella settimana che verrà, sono diverse le iniziative, soprattutto online.

Laboratori di Carnevale e visite guidate online 

I musei, aperti per ora solo nei giorni feriali,  hanno organizzato una serie di eventi da seguire in streaming. Anche rivolte ai più piccoli, quali laboratori a tema carnevalesco, tra cui ' Animali in maschera' e 'Lanterne Rosse' e visite online all'interno degli spazi museali per gli utenti adulti. Degne di nota le iniziative organizzate da Fondazione Torino Musei, al Mao, alla Gam e a Palazzo Madama.  Alla Reggia di Venaria, nei giorni di Carnevale, gli orari verranno prolungati e ci saranno molte attività per le famiglie. Per i più piccoli il Carnevale sarà online anche ad Avigliana, SusaNichelinoRivoli, Carignano e Ivrea dove il Carnevale ' è in vetrina'. 

Luci di San Valentino e gesti d'amore 

Tante le proposte romantiche messe sul piatto da ristoranti e hotel, ma nel giorno dedicato all'amore, una delle mete più consigliate nella provincia di Torino, per una gita fuori porta, resta Giaveno. Anche a Bardonecchia si festeggia con Bardo in Love e con altri appuntamenti legati al Carnevale. Anche quest'anno, la cittadina della Val Sangone illumina il suo centro storico con una suggestiva pioggia di cuori rossi e bianchi e si trasforma in un set fotografico per gli innamorati.

In Valle Soana poi, per i più sportivi, è in programma la ciaspolata di San Valentino. A Torino, al Mausoleo della Bela Rosin invece, per San Valentino, viene messo a dimora il roseto. Ed è Valentine's Day anche al Motor Village dove verrà allestito uno speciale Love Corner. Ma nel giorno della Festa dell'amore si può anche approfittare per fare del bene. Lo store Adisco apre per l'occasione e la Fondazione Forma propone le sue calde coperte: entrambi sostengono l'ospedale infantile Regina Margherita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino e Carnevale, cosa fare nel week-end tra eventi online e gite fuori porta

TorinoToday è in caricamento