Giovedì, 13 Maggio 2021
Eventi Lucento / Corso Regina Margherita

Il Carnevale delude, solo due carri alla Pellerina

Tanti i figuranti in strada

Quest'anno spazio a figuranti e gruppi etnici

Chi è andato a vedere la sfilata di Carnevale alla Pellerina, domenica 4 febbraio, è rimasto deluso. Già perché i carri, a differenza delle passate edizioni del Carlevé ed Turin dove né sfilavano almeno dieci, erano solamente due. A detta della Pro Loco, la data della sfilata torinese è stata decisa solamente a dicembre per cui c'è stato poco tempo per prepararsi e per costruire i carri.

Oltretutto, proprio domenica scorsa erano molte le sfilate di Carnevale in programma in provincia: è questo un altro dei motivi per cui non erano disponibili i carri provenienti da fuori città, che solitamente la fanno da padroni alla sfilata torinese. A questa lacuna si è cercato di rimediare mettendo in strada 1500 figuranti e maschere, dando spazio ai gruppi etnici, ma ? inutile dire che ciò che fa realmente Carnevale, sono i carri con le loro costruzioni bizzarre, colorate e spesso satiriche.

Tra l'altro a scoraggiarne la costruzione, con ogni probabilità, i nuovi limiti imposti dalla circolare Gabrielli per la sicurezza che ultimamente hanno dissuaso numerose manifestazioni, in particolare nei piccoli centri. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale delude, solo due carri alla Pellerina

TorinoToday è in caricamento